Il bambino non smette di piangere, guardate cosa fa il gatto per calmarlo: che reazione incredibile!

Il bambino in queste immagini fa tantissimi capricci, piangendo disperatamente: ecco come il suo gatto accorre a calmarlo. Vi avvisiamo: saranno i frame più teneri che vedrete oggi

Spesso si dice che i migliori amici degli uomini, nel mondo animale, siano i cani. Eppure, a parlare così è probabilmente chi non ha mai avuto un gatto. Certo, è più difficile - non impossibile però, che un micio venga ad accoglierti alla porta tutte le volte che rientri in casa, tuttavia, sa regalarti lo stesso amore dell'altro quadrupede e lo dimostra nelle più disparate situazioni, come con i bambini.

L'arrivo di un bambino in una famiglia con un cane o con un gatto può essere un momento di transizione per tutti. I felini, infatti, possono reagire in modi diversi quando i 'cuccioli d'uomo' piangono, ridono, corrono o fanno qualsiasi cosa. Di base gli animali sono spaventati dai movimenti più meccanici e imprevedibili dei bimbi rispetto a quello degli adulti. Tornando ai mici e alla situazione che vede al centro un bambino che piange, però, alcuni gatti potrebbero rimanere indifferenti alla cosa, mentre altri potrebbero manifestare curiosità, ansia o desiderio di allontanarsi dalla fonte del rumore. Il quattro-zampe di oggi, invece, sembra mostrare solo una cosa: amore. Ecco come.

Un bimbo fa i capricci sul letto, il suo gatto lo calma così: è la scena più tenera che vedrete oggi

Esistono dei gatti che, di fronte a bambini che piangono mostrano segni di disagio, come peli eretti, coda che batte o sibili. Questo succede quando l'animale non è ancora abituato al bambino e ai suoi 'suoni', quindi tendenzialmente si verifica nei primi mesi in cui il neonato è in casa. Con il passare del tempo, invece, come per tutte le cose, si viene a creare una routine e - anche grazie all'aiuto dei genitori, l'interazione tra i due 'esserini' migliora sempre di più fino a sfociare, come in questo caso, in una profonda amicizia.

Nel video in questione - di cui per privacy vi lasciamo solo alcuni frame, si vede un bambino di 3/4 anni (almeno a giudicare dalla grandezza) che è sul letto a pancia in giù e piange tutte le sue lacrime per dei consueti 'capricci. Il gatto, per tentare di calmare il proprio padroncino fa un bellissimo gesto. Gli si avvicina e dopo averlo guardato lo abbraccia letteralmente sfruttando una delle sue zampette. Resta quasi 'miracoloso' il fatto che nel giro di pochi istanti il bimbo smetta di piangere.

gatto

Solo quando si è assicurato che il suo 'pronto intervento' sul padroncino è riuscito e ha avuto modo di dare un'ultima controllatina alla situazione, il micio si allontana. E voi? Dopo questo credete ancora che l'unico migliore amico dell'uomo sia il cane o vi siete un po' ricreduti?

LEGGI ANCHE: Università, resta concentrato per ore nello studio facendo così: "Sfrutto solo il mio sguardo"