Stati Uniti, una donna mostra quando costa partorire lì (con e senza l'assicurazione sanitaria): prezzi scandalosi!

Stati Uniti, una donna ha mostrato le spese che chi affronta una gravidanza si ritrova ad avere vivendo lì: è una vera e propria ingiustizia!

Si sa che le spese per curarsi negli Stati Uniti sono pesanti. Pure con l'assicurazione sanitaria, tanti americani temono tuttora i costi esorbitanti di visite per qualsiasi tipo di assistenza, e a giusta ragione. Si può rimanere incinte, si può avere una terribile malattia, ci si può imbattere in un incidente stradale... Esistono milioni di circostanze per cui può servire un medico e, negli Stati Uniti, si rimane in una situazione a dir poco precaria se non si hanno grossi risparmi da parte.

Così su TikTok, l'influencer @paytopotatoe (Payton) ha pubblicato come il parto di una donna possa costare moltissimi soldi anche con l'assicurazione. Il numero senza copertura assicurativa è stato ancora più sconcertante. All'interno del suo video virale, la content creator ha detto di aver partorito suo figlio prematuramente, pertanto è stata in ospedale per quattro giorni, mentre lui per due. Successivamente ha mostrato una colossale lista di spese mediche chiarendo che suo figlio attualmente ha tre mesi e che ha appena ricevuto per posta il pagamento che le tocca effettuare per il parto. Ma di quanto è stato?

Stati Uniti, TikToker denuncia i costi per partorire: "Non posso credere ai miei occhi"

Una volta aperta la prima busta ricevuta, Payton non ha potuto credere ai propri occhi: l'ospedale le ha chiesto per il parto circa 170 sterline solo per le sue dimissioni. Tra i commenti anche solo questo ha generato stupore e disgusto. Ma la situazione è solo peggiorata. Le buste seguenti che ha aperto avevano fatture 1.600 sterline una e 500 un'altra per un'operazione chirurgica che non pensava nemmeno di aver fatto. La TikToker ha spiegato che dovrà pagare 1.600 euro di tasca propria, tuttavia il conto se non avesse avuto l'assicurazione sarebbe stato di ben 27.000 sterline! Solo la stanza presa per partorire costa 16.000 sterline senza assicurazione sanitaria. "E non era neanche bellissima", ha ammesso l'influencer.

@paytopotatoe

Incase you were wondering how much it costs to have a baby on insurance is. Here you go 🫠#baby#laboranddelivery #hospitalbill

♬ original sound - Payton

Oltre a ciò, Payton dovrà pagare anche le spese per il suo bambino, dal momento che il travaglio le è stato indotto. "Non so cosa aspettarmi, ma so che saranno costi esagerati", ha ammesso la donna. In seguito alle richieste nei commenti, la creator ha reso noto quanto ha speso - con tutta l'assicurazione, anche per suo figlio. Ebbene, la TikToker ha dovuto sborsare ulteriori 2.849,37 sterline. Il web è semplicemente indignato per questi prezzi a dir poco folli. Resta vero che noi, in Italia, non corriamo questo rischio - pagando la sanità con un sistema diverso. Negli Stati Uniti è normale che le persone siano scoraggiate dal mettere al mondo un bambino se queste sono le spese per farlo!

LEGGI ANCHE: Il bambino non smette di piangere, guardate cosa fa il gatto per calmarlo: che reazione incredibile!