Una donna ripulisce la spiaggia dai rifiuti, ma invece di essere elogiata finisce nella bufera: ecco perché

Una donna ha voluto ripulire una spiaggia dai rifiuti lasciati da alcune persone incivili, tuttavia, invece di venire acclamata per questo suo gesto, finisce nel mirino degli hater: ecco perché

Oramai, tutti noi sappiamo quanto sia importante tenere pulito il pianeta per sperare che ci possa essere ancora futuro su di esso. Eppure non tutti noi facciamo delle azioni per far sì che la Terra possa continuare ad essere il posto ameno che è stato per tantissimi anni. Qualcuno poi, agisce solo per il puro scopo di essere performativo. Sociologicamente questa parola significa ammettere pubblicamente di essere davvero interessato ad una particolare tematica solo per accaparrarsi il favore degli altri (magari sul web). Molto più spesso, la posizione effettiva dei performativi in merito a quell'argomento - senza che nessuno li guardi - è indifferente o addirittura contraria.

Il problema è che l'essere performativo fa parte di qualsiasi essere umano. Ad oggi, comunque, la critica del web è tutta rivolta a una donna che solo apparentemente fingeva di ripulire la spiaggia dai rifiuti, per fare un bel video da mettere online (in modo da accaparrarsi un ampio numero di like e commenti). Il filmato in cui la donna viene 'incastrata' nel suo subdolo piano è stato originariamente postato su TikTok dall'utente @thesocialjokr, malgrado poi sia stato rimosso. Nonostante ciò, sopravvive su vari siti, su TikTok e su Reddit, dove le persone hanno ampiamente massacrato la donna.

Donna ripulisce la spiaggia dai rifiuti, ma lo fa solo per mostrarsi interessata ai problemi ambientali: il web la massacra

All'interno del video di circa un minuto ripreso dalla TikToker @queensyko, si vede la donna che fa finta di raccogliere i rifiuti. In didascalia c'è scritto: "Come far sembrare che ti interessi l'ambiente". Nel filmato la signora viene ampiamente 'messa alla berlina' dall'utente che ha ripreso il filmato e che asserisce: "Il primo passo è convincere un tuo amico a riprenderti mentre metti i rifiuti nei sacchi dell'immondizia". E in effetti si vede la protagonista della clip prendere una grossa busta nera della spazzatura e iniziare a riempirla di bastoncini sparsi a terra.

"Il passo seguente è quello di recitare come se volessi vincere un Oscar". C'è quindi uno stacco sulla donna che mantiene le sue due buste e cerca di portarle con sé. "Infine, semplicemente fai finta di essere contento della tua buona azione danzando casualmente", si conclude il video con la signora in spiaggia che appunto fa una sorta di balletto. "Ah, non puoi dimenticare il passaggio più importante: lasciare i sacchi della spazzatura una volta che hai finito", si conclude così il video, con la 'sporcacciona della spiaggia' che - dopo tutta la finzione, molla le buste proprio nei pressi della riva e se ne va con l'amica che l'ha filmata.

https://www.tiktok.com/@queensyko/video/7252268090623446318?embed_source=121352282%2C121351166%2C121331973%2C120811592%2C120810756%3Bnull%3Bembed_blank&refer=embed&referer_url=www.distractify.com%2Fp%2Fwoman-pretends-to-clean-up-beach-litter&referer_video_id=7252268090623446318

Internet non perdona certi atteggiamenti. Tanti l'hanno definita una pessima persona, mentre qualcuno cattivissimo scrive: "La vera immondizia è stata rimossa quando lei ha lasciato la spiaggia". Insomma, il comportamento, a detta di tutti, è stato vergognoso. E come dare loro torto?

LEGGI ANCHE: Sicilia, in auto spunta una sorpresa terrificante per il conducente: "Nuova fobia sbloccata"