Trova una civetta spaventata in strada a notte fonda e l'accudisce: il giorno dopo lei lo ringrazia così

Un uomo su TikTok ha testimoniato di aver trovato una civetta in strada in piena notte, così ha deciso di portarla a casa sua e accudirla: il giorno dopo l'uccello ha questa reazione con lui

Uno dei volatili più affascinanti che ci sia è lei: l'Athena Noctua, nota con il nome comune di civetta. Questi animali sono perlopiù presenti nei libri fantasy - basti pensare ad Harry Potter e la sua Edvige, tuttavia ne esistono tantissimi esemplari anche nei boschi e nei luoghi dove c'è - solitamente - poca traccia dell'uomo. Quella di questa storia, invece, è finita, a notte fonda al centro della strada con il grosso rischio di essere investita.

Per fortuna l'uccello, nel suo percorso di vita, ha incontrato un uomo dall'animo gentile, il TikToker Simone, noto sul social cinese come @simonerustichelli, che ha fatto una buona azione nei suoi confronti. In primis, vedendo l'animale in mezzo alla strada si è fermato con la propria auto e già questo non è scontato considerando il piumaggio grigio facilmente confondibile con l'asfalto. L'influencer, dunque, si è avvicinato alla civetta e, una volta assicuratosi che stesse bene, il suo primo pensiero è stato quello di chiamare qualche ente forestale che venisse a prelevarla. Poi però ci ha ripensato visto il tardo orario...

Un uomo trova una civetta in mezzo alla strada e la porta a casa sua: per ringraziarlo l'animale si comporta così

Dopo aver accarezzato sul capo la civetta - che è parsa particolarmente contenta delle coccole ricevute, l'uomo ha pensato almeno di spostarla dalla strada per far sì che nessun automobilista la investisse per sbaglio. Così, l'ha appoggiata ai lati dell'asfalto, dove c'era dell'erbetta. Stava quasi per andarsene, quando si è accorto che l'uccello sembrava solo e stanco. Pertanto, preso da un affetto profondo verso il volatile che - a giudicare dalla stazza, era solo un cucciolo, ha deciso di portarlo in auto con sé e dargli un posto per la notte a casa sua.

Posizionata la civetta su una sorta di asciugamani azzurra, Simone l'ha scortata fino a casa sua dove l'ha nutrita e le ha dato da bere e da mangiare della mela non conoscendo bene la dieta esatta dell'animale. La mattina dopo, il TikToker racconta di aver trovato l'uccello bello arzillo e rinvigorito sul suo balcone. Cos'ha fatto per ringraziarlo? Semplicemente l'ha guardato in segno di riconoscimento e poi è volato via. Purtroppo, racconta l'utente web, non avendo avuto il cellulare in mano non è riuscito a immortalare questo momento.

@simorustichelli

Spero sia riuscita a tornare a casa🦉🤞 abito molto vicino al ritrovamento 😇 #uccelli #civetta #emilia #lipu #cute #salvataggioanimali

♬ summer vibe - crazy bucket

In tanti, ovviamente, hanno commentato il filmato. Tutti hanno asserito che Simone è stato molto gentile, anche se qualcuno sottolinea che avrebbe dovuto chiamare la forestale - attiva anche di notte. Infine, giusto perché si sappia, c'è chi ha asserito che per la dieta della civetta, per emergenze (sia chiaro) vanno bene anche il cibo per i cani e per i gatti.

LEGGI ANCHE: Università, studia sempre con la musica nelle orecchie e prende voti altissimi: "Ecco quali canzoni ti rendono più produttivo"