Reazione a Catena, pesante stroncatura dopo le ultime puntate: "Marco Liorni rovina tutto perché..."

Reazione a Catena, Marco Liorni nella bufera dopo le ultime puntate del programma: ecco cosa non piace ai fan

Reazione a Catena è la trasmissione che rappresenta l'asso nella manica della programmazione estiva della Rai, che è iniziata appena da qualche giorno, ma che riesce comunque ad intrattenere bene il pubblico della televisione di Stato. Lo scorso anno, la trasmissione ha ottenuto risultati eccezionali, tanto da indirizzare la direzione aziendale verso qualcosa di innovativo: il format condotto dal presentatore Marco Liorni non si limiterà solo ai mesi estivi, ma proseguirà fino alla fine del 2023, cedendo solo da gennaio il testimone a L'Eredità di Pino Insegno. Gli ascolti e l'indice di gradimento raggiunti sono sorprendenti, persino superiori a quelli autunnali e invernali, quando andava in onda lo storico game show di Flavio Insinna.

La concorrenza è notevolmente sconfitta dai risultati del format Rai che, in effetti, è anche molto commentato sui social media, in particolare Twitter. Questo perché i giochi proposti coinvolgono il pubblico che può partecipare direttamente dal proprio divano, andando a scrivere tutto ciò che pensa, dalle soluzioni alle critiche più o meno accese nei confronti di concorrenti e conduttore. In particolare, Marco Liorni sta recentemente incassando parecchie polemiche. A diversi telespettatori non convince: ecco perché.

Reazione a Catena, è bufera su Marco Liorni: "Se solo al suo posto ci fossero stati loro..."

Marco Liorni a nostro personale avviso è un bravissimo conduttore, in grado di intrattenere, improvvisare, rispettare i tempi televisivi. Trattasi questi, di pregi non comuni a tutti. Eppure, purtroppo o per fortuna, non tutti la pensano in tal modo. C'è qualcuno a cui il presentatore di Rai 1 non convince affatto, soprattutto se paragonato ad altri che hanno timonato Reazione a catena prima di lui.

Qualche giorno fa, ad esempio, una delle soluzioni di un gioco era Putipù, ovvero quello strumento musicale utilizzato nella musica popolare dell'Italia del Sud. È, alla buona, un tamburo particolare. Così, Marco Liorni, si è cimentato a fingere di averlo tra le mani per suonarlo. La clip è stata riportata anche su Twitter, dove i commenti non sono stati affatto gentili per il presentatore.

Qualcuno scrive come Marco Liorni 'riesca ad ammazzare ogni momento comico' e asserisce come con Amadeus o Gabriele Corsi (entrambi conduttori, in passato, di Reazione a Catena), il pubblico sarebbe impazzito dalle risate. Al commento di questa clip ne fanno seguito molti altri che evidenziano come il presentatore si senta in imbarazzo e che, di conseguenza, mette a disagio persino il pubblico a casa.

"Spontaneo come un torsolo di mela", scrive un utente di Twitter, cui fa eco un altro che dice come la comicità del timoniere del format sia decisamente forzata. Eppure, se per qualcuno essere spontanei e divertenti è la prerogativa per un conduttore, noi non siamo di questa scuola di pensiero. A volte, come nel caso di Liorni, è più importante la professionalità e lui - a dispetto degli hater, ne ha da vendere!

LEGGI ANCHE: Napoli: spunta la statuina del presepe dedicata a Rosa Ricci di 'Mare Fuori', ma non è come ve l'aspettate