Napoli: spunta la statuina del presepe dedicata a Rosa Ricci di 'Mare Fuori', ma non è come ve l'aspettate

Napoli, compare una statuina del presepe dedicata a Rosa Ricci, la star della serie tv Mare Fuori. I fan tuttavia sono perplessi nel vedere la creazione...

La città di Napoli è famosa anche per le statuine del presepe che rappresentano un'importante tradizione artistica e culturale del luogo. Di base un presepe rappresenta la natività di Gesù e di solito è composto da un'ampia scenografia che include non solo la Sacra Famiglia (Gesù, Maria e Giuseppe), ma pure una moltitudine di personaggi secondari e di momenti di vita quotidiana. Proprio questo concetto, nel capoluogo campano, ha preso potenza facendo sì che - in buona sostanza, chiunque possa trasformarsi in un abitante del presepe.

Le statuine a Napoli sono realizzate a mano da abili artigiani chiamati "pastori". Le figure sono fatte di terracotta e dipinte con certosina cura dei dettagli. Tutti i componenti sono unici e rappresenta diverse professioni, mestieri e prototipi della società dell'epoca, ma ultimamente anche quella di oggi. Così, è possibile vedere statuette di Maurizio Costanzo, Diego Armando Maradona, Marco Mengoni e, perché no, di alcuni personaggi presenti nella serie tv evento del 2023 Mare Fuori, in particolare di Rosa Ricci (interpretata dalla bravissima Maria Esposito). Curiosi di vedere questa creazione?

Napoli, dopo la direttrice e il comandante anche Rosa Ricci diventa una statuina del presepe: ecco la creazione

Ebbene, Maria Esposito, l'attrice che interpreta nella serie Mare Fuori il personaggio di Rosa Ricci, è particolarmente amata. Proprio lei, infatti, insieme all'attore Massimiliano Caiazzo è stata la rivelazione della terza stagione. Il loro amore contrastato dall'odio delle rispettive famiglie ha nutrito schiere di fan che non vedono l'ora di guardare il prossimo capitolo della saga. Prima del 2024 difficilmente sarà possibile scoprire qualcosa, perché gli attori sono attualmente a Napoli, sul set.

Anche oggi, in particolare, Maria è impegnata a girare le scene della sua Rosa. Lo sappiamo perché, nelle Instagram Story, si è mostrata nel camerino, intenta a farsi acconciare i capelli. Inoltre, pochi minuti fa, ha pubblicato una foto all'interno della quale mostra la propria statuina, regalatale probabilmente da un pastore di San Gregorio Armeno. L'artigiano ha ripreso perfettamente i capelli scuri della Ricci, il suo cipiglio arrabbiato, i gioielli al collo e la posizione di sfida, ma manca qualcosa. Riuscite a capire di che si tratta?

Napoli

Manca il suo Carmine Di Salvo, alias Massimiliano Caiazzo! Ora, non sappiamo se nella prossima stagione i due continueranno a stare insieme e come evolverà la loro relazione, tuttavia i fan di certo volevano vedere due statuine e non solo una. Anzi, sarebbe stato bellissimo vedere le due creazioni su un'unica base. Ad ogni modo apprezziamo l'arte e lo sforzo per realizzare già qualcosa di simile e non ci resta che complimentarci con l'artigiano in questione.

LEGGI ANCHE: Cina, influencer svela: "Tre cose che non dovresti mai fare qui", è rischiosissimo!