Commessa licenziata dopo 16 anni per colpa di un TikTok: la regola assurda che ha violato

Una commessa è stata licenziata dal negozio in cui lavorava a causa di un TikTok: ecco la regola assurda che ha violato

Piattaforme come TikTok possono essere croce e delizia. Attraverso di esse si possono vedere tanti video interessanti o a propria volta si può ottenere la popolarità. Al tempo stesso, tuttavia, i filmati postati raggiungono chiunque, anche i nostro datori di lavoro, in alcuni casi. Bisogna, dunque, stare attenti, per non correre lo stesso rischio in cui è incappata la commessa protagonista del nostro articolo: una commessa.

Ci spostiamo negli Stati Uniti. Proprio qui una commessa della nota catena Walmart è stata licenziata dal suo lavoro, nonostante lavorasse al negozio da oltre 16 anni. Stando a quanto la stessa dipendente ammette, il licenziamento sarebbe avvenuto per colpa di alcuni TikTok che esponevano certi aspetti più difficili e quasi inumani del lavoro nel dettaglio. Steph, sul noto social cinese nota come @stephunleashed, in precedenza ricopriva una posizione molto importante: quella di responsabile dello store, ovvero la persona che sostiene sempre il proprio team, rendendosi personalmente sicura che gli obiettivi dei singoli siano conformi a quelli dell'azienda e pianificando attraverso riunioni il miglioramento del negozio. Ma procediamo con ordine. Per quale motivo è stata licenziata la donna? Quale regola ha violato?

Commessa licenziata in tronco dopo un TikTok assurdo: dopo 16 anni si vendica pure del negozio

Il 9 gennaio scorso, Steph ha dato notizia del suo licenziamento in un TikTok all'interno del quale rompe una delle magliette solitamente usate dai dipendenti Walmart e si dice felice per la libertà ritrovata. Il giorno seguente, la commessa ha spiegato qualche sarebbe nello specifico il video per il quale le avrebbero tolto il lavoro. Nel filmato in questione, la donna parla del peggior inventario che abbia mai fatto, scansionando insieme ai colleghi tutti i prodotti dello store.

@stephunleashed

You guys keep asking what video got me fired? Here is one of them enjoy 😉. the walmart secret apparently 🤣 #DoritosTriangleTryout #gotfired #fyp #viral #trending #walmart #fired #firedfromwalmart #inventory #newopportunities #newyearnewme

♬ original sound - 🌈stephunleashed🌈

La commessa, nel video denuncia, spiega che all'epoca dormiva a stento tre ore e mezza a notte, dato che tutti i dipendenti del negozio lavoravano fino a tardi per portare a termine la giornata. Per la maggior parte dei follower di Steph il filmato è davvero innocuo. In tanti hanno così commentato con solidarietà nei confronti della donna. Poi qualcuno ha dato finalmente una risposta ragionevole, una regola 'assurda' che la dipendente di Walmart avrebbe infranto.

"Walmart ha una politica social che potresti aver violato involontariamente registrando durante il turno, soprattutto nel negozio sul retro", ha dichiarato un ex manager della nota catena di negozi, specificando che quando lui ancora lavorava lì gli veniva chiesto di tenere d'occhio i dipendenti affinché non prendessero i telefoni. In ogni caso, Steph si è presa la sua vendetta su TikTok - proprio laddove è stata 'sgamata': ha fatto una serie di video in cui mostra disprezzo totale per il suo ex lavoro e distrugge le divise indossate per 16 anni di carriera.

LEGGI ANCHE: Gigi D'Alessio, vi ricordate il figlio Andrea? È cresciuto moltissimo ed è identico a sua madre Anna Tatangelo!