Rai, l'ultimo comunicato a sorpresa da parte dei vertici premia proprio lui: "Una risorsa fondamentale per il servizio pubblico"

Rai, nell'ultimo comunicato a sorpresa viene premiato una figura di spicco della televisione italiana: ecco a chi il servizio pubblico rivolge i suoi complimenti

La Rai è la televisione di Stato e offre sempre una ricca programmazione anche se è chiaro a tutti come in estete alcune trasmissioni siano messe da parte in favore di altre meno coinvolgenti - o comunque non adatte alla fredda stagione. Ci sono stati tanti cambiamenti in questo periodo, tra conduttori che hanno lasciato il proprio posto e nuovi ingressi. Da segnalare soprattutto l'addio di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa e l'arrivo di Pino Insegno come 'uomo Rai' dell'anno. Ma queste parole saranno rivolte proprio a lui?

La verità è che in Rai ci sono tantissimi uomini che fanno la differenza, da Amadeus - che recentemente è stato proprio ringraziato per quello che apporta alla televisione di Stato in termini di professionalità e talento, a Carlo Conti, uno di quei volti che definire storici e iconici sarebbe alquanto riduttivo. Eppure non è a loro che recentemente è stato fatto un omaggio sotto forma di comunicato a sorpresa. Ecco invece chi ha meritato tanto. E no, non è neanche Flavio Insinna - che pure resta uno dei migliori del servizio pubblico.

Rai, il premio più bello (e meritato) è per lui: "La dimostrazione che il servizio pubblico non va in vacanza"

Ieri sera, come molti di voi certamente sapranno, è andato in onda Noos, la nuova avventura della conoscenza di Alberto Angela, il figlio di Piero - entrambi celebri divulgatori scientifici. La trasmissione, tra un'intervista all'attore di Indiana Jones Harrison Ford, un filmato con la voce dell'attrice Paola Cortellesi che spiegava la nascita dell'alfabeto, un intervento di Samantha Cristoforetti e qualche lezione dei vari professori presenti in studio ha appassionato un gran numero di italiani registrando quasi il 18% di share, che - per una serata estiva, non è affatto male.

Così, l'Amministratore Delegato Rai Roberto Sergio ha voluto fare un comunicato stampa proprio per promuovere il programma che ci terrà compagnia per diversi appuntamenti il giovedì sera. Nel comunicato si legge come Alberto Angela non abbia raggiunto solo il piccolo schermo con il suo Noos (ha comunque totalizzato 2 milioni e mezzo di ascoltatori), ma anche i social. Oltre 100.000 le interazioni che rendono la trasmissione quella più commentata della giornata di ieri.

Rai

Infine Sergio, quasi a voler mettere i puntini sulle 'i' contro i vari leoni da tastiera, ammette che il successo di Angela testimonia come la Rai non vada affatto in vacanza e che Alberto sia una risorsa fondamentale per il servizio pubblico grazie alla propria autorevolezza e il suo spiegare in maniera chiara ed efficace tutti i tipi di contenuti. "Grazie a lui e a tutto il suo team per la splendida avventura della conoscenza", così si conclude il comunicato.

LEGGI ANCHE: Famosissima star di YouTube mostra il suo impressionante dimagrimento: "Ho cambiato solo 3 cose del mio precedente stile di vita"