Rai, il piano dei vertici che non piace al pubblico: "Gira voce che Ema Stokholma..."

Rai, arriva un piano che coinvolge Ema Stokholma e che non convince il pubblico della televisione di Stato: ecco per quale ragione

La Rai è in periodo di forti cambiamenti. Le notizie cambiano di ora in ora. Ad esempio, questa mattina c'è stata una fuga di notizie in merito a L'Anno che verrà, che vedeva Amadeus non più alla conduzione dello show di Capodanno. Poi, stesso la televisione di Stato ha smentito tutto: niente Pino Insegno al suo posto, la serata più importante dell'anno resta al marito di Giovanna Civitillo. Ad ogni modo, questo testimonia come ci sia grandissimo fermento tra i piani alti.

E a proposito di piani alti, c'è un 'piano' che i vertici hanno pensato di attuare per la prossima stagione televisiva, ma che proprio non convince. Riguarda, in particolar modo, la conduttrice radiofonica Ema Stokholma. Quest'ultima, già da tempo voce di Rai Radio 2 - la ricordiamo per la sua 'erre francese' e per la conduzione del Festival di Sanremo che le viene affidata tutti gli anni in radio, è diventata nota anche a chi usufruisce poco del mezzo radiofonico e più di quello televisivo, partecipando a Ballando con le Stelle, il talent show vip di Milly Carlucci. Non ha vinto la trasmissione, ma comunque ha ottenuto una bella fama. Ma qual è adesso il progetto che la coinvolge?

Rai, il nuovo progetto con Ema Stokholma e i Gemelli di Guidonia non convince: ecco perché

In base alle ultime indiscrezioni trapelate, Radio 2 Happy Family, il programma che Ema Stokholma conduce su Radio 2, approderà nel pomeriggio di Rai 2. Con lei alla presentazione vi sarà anche un trio di speaker e cantanti eccezionali: i Gemelli di Guidonia. Questi ultimi, oltre ad essere conosciuti per la loro attività in radio (sono degli ottimi intrattenitori), hanno avuto un boom pazzesco partecipando a Tale e Quale Show, la trasmissione di Carlo Conti in cui i concorrenti devono imitare altri personaggi. La loro capacità di imitare, di fatto, è strabiliante.

Rai

Insomma, con queste promesse, tra Ema e i Gemelli ci si aspetterebbero grandi cose. Il varietà da settembre andrà in onda tutti i giorni della settimana dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18 subito dopo Ore 14 e BellaMa' (in cui Diaco parrebbe riconfermato). Cos'è dunque che lascia il pubblico perplesso? Ebbene, secondo alcuni commenti apparsi sul web da quando si è diffusa la notizia, il problema sarebbe legato al mezzo. Saper fare bene la radio non implica essere capaci di fare bene anche la televisione. Fare questa valutazione, tuttavia, a nostro avviso è sbagliato. Certo, ci vorrà del tempo per 'rodare' la trasmissione, come per tutte le cose, tuttavia alcuni dei migliori presentatori sono dei conduttori prestati al piccolo schermo, da Amadeus a Fiorello, passando per Gerry Scotti e Nicola Savino.

LEGGI ANCHE: Padrona ordina al gatto di non compiere l'audace gesto, ma il felino se ne infischia: come va a finire