Indiana Jones vi piace? Su Netlix c'è un film uguale: titolo e trama

Indiana Jones, non si parla d'altro negli ultimi giorni. Ma sapete che su Netflix c'è un film che ha le stesse atmosfere? Ecco come s'intitola e di che parla

I cinema del mondo sono stati letteralmente invasi da Indiana Jones e il Quadrante del Destino che vede come protagonista ancora una volta lo strabiliante attore Harrison Ford. Proprio lui, che stasera sarà ospite della trasmissione di Alberto Angela su Rai 1, Noos, è stato in Italia a Taormina per presentare il quinto capitolo di una delle saghe che lo ha reso più famoso (ricordiamo che anche il suo personaggio di Han Solo in Star Wars, in tal senso, è stato essenziale). Ma chi volesse vedere Indiana Jones per la prima volta, ha bisogno di una rinfrescata riguardo alle tematiche affrontate.

Al centro della saga c'è Indy, un archeologo dai mille talenti. Uomo atletico e prestante, grazie alla sua agilità ben superiore a quella di molti altri, riesce in tutte le proprie straordinarie avventure. È abilissimo nel combattere corpo a corpo, ma anche con la pistola e con qualsiasi arma possibile e immaginabile. Eppure, la sua bravura vera e propria emerge soprattutto con l'uso della frusta, in cui è indiscutibilmente un vero asso nella manica.

Nei vari film, il nostro protagonista dimostra spesso una grande intelligenza e capacità di darsi alla fuga quando le cose si mettono male. Oltre a ciò, ha anche un'immensa cultura, essendo di base un professore (leggende, manufatti, civiltà non hanno segreti per lui). Sembra quasi un supereroe e in effetti lo è, dato che non gli manca anche una certa esperienza nell'occulto, nel parlare tantissime lingue e nel guidare qualsiasi mezzo, dal più arcaico cavallo ad aeroplani pazzeschi. Chi vi ricorda tutto questo?

Indiana Jones, c'è un film imperdibile su Netflix se vi piace il genere: titolo e trama

Tutte le abilità sopra descritte che riguardano il personaggio di Indiana Jones, ne ricordano anche un altro, anzi, sarebbe meglio dire un'altra. La donna in questione è infatti protagonista di un film su Netflix che - se siete amanti del genere d'azione, non potete proprio perdervi. Parliamo di Lara Croft: Tomb Raider, pellicola al cui centro c'è una donna intelligente, colta e abile nel combattimento al pari di Indy. Il prodotto del 2001 è disponibile sul colosso dello streaming.

Per chi fosse ignaro di chi sia questo personaggio, siamo pronti a fornire ulteriori informazioni. In primis il film è tratto dall'omonimo videogioco, in secondo luogo ha come protagonista Lara Croft interpretata dall'attrice Angelina Jolie. Ma di cosa parla? Al centro c'è una giovane ereditiera inglese, fotoreporter di professione, ma che in realtà è un'ottima archeologa e una predatrice di tombe. Oltre alle sue notevoli abilità fisiche e intellettive, al suo essere tenace, intraprendente e divertente, ha anche il carattere dell'eroina sensibile con un passato difficile.

LEGGI ANCHE: Rai, il piano dei vertici che non piace al pubblico: "Gira voce che Ema Stokholma..."