Padrona ordina al gatto di non compiere l'audace gesto, ma il felino se ne infischia: come va a finire

La padrona di questo gatto gli ordina di non fare un gesto estremamente pericoloso: il felino tuttavia non ubbidisce e per lui finisce malissimo

Se per molti i migliori amici dell'uomo sono i cani, per altri non c'è assolutamente paragone: i gatti sono più affettuosi e pronti a coccolare i loro padroni qualora ce ne sia il bisogno. Esistono poi quelle categorie di persone animaliste al 100%, per le quali che siano felini o cani non vi è differenza: l'amore resta sempre quello. Ad ogni modo il protagonista del nostro articolo di oggi è proprio un micio che ha vissuto una disavventura insieme alla sua padroncina.

Il problema dei gatti, al di là dell'affetto che possono nutrire per un umano è che, a differenza di altre specie domestiche, non sono completamente addomesticabili e conservano una natura decisamente più selvaggia. Così, stanno a sentire i loro padroni solo ed esclusivamente quando ne hanno voglia. Il felino di oggi, di nome Roger, ad esempio, non sembra aver voluto ascoltare l'ordine della sua proprietaria ed ha rischiato davvero grosso. Ecco nello specifico cos'è successo e com'è andata per l'animale del video che stiamo per mostrarvi in allegato al nostro articolo.

Padrona non tiene a bada il suo gatto: il micio prende il volo, ma per lui non finisce proprio bene

Avere degli animali domestici spesso comporta dei sacrifici, come ad esempio quello di doversi occupare di loro anche durante le vacanze estive. Se c'è chi preferisce le pensioni a tale scopo, c'è anche chi si porta i cuccioli dietro, sottoponendoli tuttavia, alle più disparate torture (compreso il viaggio per arrivare a una determinata destinazione, che non sempre è gradito). Ebbene, la padrona del nostro video ha scelto di portare con sé il micio in vacanza. Non l'ha però lasciato a casa, preferendo invece che il felino l'accompagnasse persino nella sua gita in gommone al mare.

Poco male, in effetti, considerando che il gatto sembra essere perfettamente a suo agio. Peccato solo che, nel vedere una barca a vela in avvicinamento, il micio decida di giocare saltando dal gommoncino all'imbarcazione con un salto. La padrona si accorge del suo puntare l'altra nave e lo chiama, ordinandogli di fermarsi. Più volte il nome di Roger (questo l'appellativo del felino della TikToker @svphoenixstudio), viene fatto, tuttavia l'animale è convinto e prova a lanciarsi.

@svphoenixstudio

The day I learned roger is an excellent swimmer♥️ #boatcat #funnycat #swimmingcat #catfail

♬ original sound - Capt OB

Per lui le cose non vanno benissimo perché prende male le misure e - letteralmente - si lancia in acqua, a mo' di scoiattolo volante, allargando le zampe. Dopo il sonoro tuffo - non lo vediamo, ma lo possiamo intuire dalle parole della padrona - pare che il gatto stia bene e si avvicini al gommone per essere ripreso a bordo. Certo, deve essersi preso un gran bello spavento considerando che i felini, a differenza dei cani, non amano l'acqua, se non per giocarci con il rubinetto in bagno! Per fortuna, comunque, tutto è bene quel che finisce bene.

LEGGI ANCHE: Rai 2 propone un nuovo programma, ma subito arriva una pesante stroncatura: "Con lei prevediamo un floppone"