Harrison Ford, non solo Indiana Jones e Star Wars: sapevate che doveva essere il protagonista di un'altra amatissima saga?

Harrison Ford non è solo protagonista di Indiana Jones e Star Wars: sapevate che doveva essere anche in un'altra amatissima saga? Ecco quale

L'attore Harrison Ford è stato ospite alla 69esima edizione del Taormina Film Fest dopo essere approdato in Sicilia già un paio di anni fa per girare alcune scene del suo film Indiana Jones e il Quadrante del Destino, in uscita nelle sale italiane dal 28 giugno. Proprio in occasione del festival, il noto interprete ha parlato della propria carriera e di come siano passati ben 42 anni dall'uscita della prima pellicola con l'archeologo più famoso della storia del cinema.

Sì, perché lui stesso ha definito Indiana Jones un archeologo e non un eroe come in tanti credono, una persona normale che si trova a vivere straordinarie avventure tirando fuori il meglio di sé. Sfortunatamente per i fan, Harrison ha ammesso che quello che vedremo tra qualche giorno al cinema sarà l'ultimo film della saga di Indy. Non intende continuare... Ed è un vero peccato, considerando che esso è proprio un personaggio iconico per lui. Iconici, tuttavia, sono stati per Ford anche altri ruoli, tra i quali quello di Han Solo all'interno della prima trilogia di Star Wars, dove ha fatto innamorare non solo la principessa Leia, ma anche tutti coloro i quali hanno visto la saga. E a proposito di saghe... Sapete l'attore che doveva essere anche al centro di un'altra importante serie di film?

Harrison Ford, ecco qual è il ruolo che non ha voluto interpretare (sbagliando)

Trovandoci di fronte a un attore del calibro di Harrison è quasi 'ovvio' pensare che nel corso della propria carriera abbia dovuto rinunciare a dei ruoli, affidati poi ad altri. Nel caso che prendiamo in esame oggi, tuttavia, riteniamo che Ford abbia fatto un clamoroso errore rifiutando di prestare la propria faccia a questa saga perché è diventata a dir poco iconica e reso il suo protagonista un amato attore del grande schermo. Non ci riferiamo certo a Harry Potter e Il Signore degli Anelli, quanto a Jurassic Park!

Avete capito bene! Se vi è capitato di immaginare Ford al posto di Sam Neill non è solo per il cappello da cowboy che entrambi portano nelle loro pellicole più iconiche. Infatti, inizialmente per la parte del dottor Alan Grant, colui che visita Jurassic Park e ne percepisce la pericolosità per primo, riuscendo però sempre a trarre in salvo tutti, era stato pensato proprio il nostro Harrison. Lui stesso, tuttavia, rifiutò la parte, forse non volendo risultare ancora una volta l' 'archeologo' avventuriero della situazione. Insomma, Sam Neill deve ringraziarlo per il successo che ha avuto! D'altro canto, la storia del cinema è piena zeppa di casi analoghi a questo.

LEGGI ANCHE: Julian Sands, l'attore tragicamente scomparso è su Amazon Prime Video in una serie da recuperare subito: titolo e trama