Netflix, c'è un nuovo (e pazzesco) film con protagonista Pierfrancesco Favino: titolo e trama

Netflix propone a partire da oggi un nuovo film strepitoso che ha come protagonista l'abilissimo attore Pierfrancesco Favino: ecco come si intitola e di che tratta

Netflix, in quanto colosso dello streaming mondiale, è costretto a inserire continuamente contenuti sulla propria piattaforma, in modo tale da accontentare i gusti di tutti. Se per andare incontro alle esigenze di alcuni è molto semplice, per altri è più complicato, pertanto troviamo sia film e serie più impegnate, che pellicole e fiction più leggere. Tra queste ultime oggi ne è arrivata una speciale che ha come protagonista l'attore Pierfrancesco Favino, noto e amatissimo in Italia.

Pierfrancesco Favino è un attore straordinario che, a proposito di film impegnati e meno, è capace al tempo stesso di recitare ne Il Traditore di Marco Bellocchio e in commedie divertenti o romantiche come Corro da te (nel quale affianca la bellissima Miriam Leone). Stavolta arriva su Netflix una pellicola che lo vede protagonista, ma che è decisamente meno pesante - a livello di tematica, di altre da lui 'affrontate'. Di quale parliamo? Vi anticipiamo che si tratta di un sequel di un'altra commedia e che è un film dal sapore storico in cui il cast vanta anche altri importanti interpreti del mondo dello spettacolo italiano.

Netflix, Pierfrancesco Favino arriva con un film imperdibile: come si chiama e qual è la trama

Stavolta Pierfrancesco Favino sbarca su Netflix con Tutti per 1 - 1 per tutti, una commedia del 2020 diretta dal regista Giovanni Veronesi e sequel di Moschettieri del re - La penultima missione. Nel cast ci sono, oltre al già citato attore, anche Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea e Margherita Buy. Se non è questo un cast di successo, non sapremmo proprio quale altro elencarvi. Ma passiamo alla trama.

Come immaginate la storia è ambientata nella Francia del XVII secolo con i 4 moschettieri ormai sempre più vecchi. Aramis è deceduto, reincarnandosi in un lupo, mentre D'Artagnan, Athos e Porthos nonostante tutti gli acciacchi sono costretti a eseguire un'importante ultima missione: scortare la principessa Ginevra al confine con l'Olanda in modo che possa andare in sposa al re. Naturalmente non possiamo svelarvi interamente la trama, ma vi anticipiamo che ci sarà da divertirsi per diversi inconvenienti (qualcuno si innamora di Porthos, un servo di nome Uno si innamorerà di Ginevra e vorrà sposarla a tutti i costi, sul percorso sbucherà persino Cyrano de Bergerac con la sua band e così via...).

Interessante come si tratti di metanarrazione. Tutto ciò che vi abbiamo elencato sarà frutto del desiderio di un ragazzino che, come Alice nel Paese delle Meraviglie, leggendo da un libro tirerà fuori una realtà tutta propria. Ma vi abbiamo spoilerato già abbastanza - e forse confuso anche un po' le idee. Non vi resta che 'assaggiare' con i vostri occhi la bellezza di questo film.

LEGGI ANCHE: I Cesaroni, TikToker scopre un errore clamoroso nella seconda stagione: "Guardate chi c'era in classe con Marco ed Eva!"