Milano, ogni giorno alle 11:20 parte dalla stazione centrale il treno per il parco divertimenti migliore d'Europa: come arrivarci

Lo sapete che il parco divertimenti più bello d'Europa non è Disneyland Paris? Per raggiungerlo basta prendere un treno in partenza ogni giorno alle 11:20 da Milano centrale

L'Europa è in grado sempre di offrire tantissimi luoghi per il divertimento di bambini e famiglie. Uno di questi è indubbiamente Disneyland Paris, il parco ideale per tutti gli amanti della casa di produzione da sempre impegnata nell'intrattenimento per l'infanzia e non. Tuttavia, non è questo il luogo più affascinante del nostro continente. Ve n'è uno ancora più intrigante e facilmente raggiungibile da Milano con un treno che parte tutti i giorni alle 11:20 in punto.

Il treno va verso una destinazione davvero speciale e si chiama Eurocity 52. Dopo cinque ore di viaggio - si presuppone, dunque, che restiate nella vostra meta per almeno 2 giorni, il mezzo vi permetterà di raggiungere in maniera sostenibile il parco a tema stagionale più grande del mondo: Europa Park. A fornire i dettagli in merito a questo luogo è un TikToker noto come Giovanni Arena. Proprio lui ha infatti pubblicato il video del proprio viaggio, specificando per bene come compierlo e soprattutto cosa si trova una volta arrivati lì. Ma procediamo con ordine.

Milano, dalla stazione centrale si raggiunge il parco divertimenti più bello d'Europa. Spoiler: non è Disneyland Paris

Secondo quanto riporta il TikToker, già il nome del posto suggerisce in qualche modo quello che vedremo al suo interno e il tema del parco. Quest'ultimo riunisce infatti in un unico luogo le nazioni d'Europa, ciascuna con la propria attrazione (compresa, naturalmente l'Italia). Giovanni Arena mostra molte delle 'giostre' o degli angoli dedicati ai vari Paesi, iniziando con la Grecia e la sua attrazione acquatica e continuando con le strade di Parigi dove troneggia il Moulin Rouge. Non manca poi la calma della Svizzera e varie giostre più adrenaliniche (simili a montagne russe) per le nazioni più a Nord.

@giovanniarena_

IG: giovanniarena_ per altri consigli su Europapark 😊

♬ suono originale - Giovanni Arena

Oltre a tutto questo c'è anche una foresta incantata, dove, sempre secondo il TikToker si respira aria d'infanzia, dato che si possono rivivere le principali fiabe dei fratelli Grimm. L'angolo dell'Italia - siamo certi che a questo punto ve lo starete senz'altro chiedendo, è una fedele riproduzione di Venezia, la pizzeria di Mario e una zona dedicata a Leonardo Da Vinci. Insomma, fare un giro all'Europa Park significa 'assaggiare' un po' di tutto, ma è chiaro che per avere una reale infarinatura delle città rappresentate occorre recarsi personalmente nei vari luoghi. Tuttavia, è interessante notare come l'attrazione funzioni e sia, nonostante il tempo necessario, facilissima da raggiungere da Milano. E voi? Correrete in questo parco divertimenti o sceglierete per l'ennesima volta il bellissimo (per quanto ormai già molto noto) Disneyland Paris?

LEGGI ANCHE: Kate Middleton e Meghan Markle, perché la prima veste sempre di blu e la seconda sempre di verde? Motivo assurdo!