Kate Middleton e Meghan Markle, perché la prima veste sempre di blu e la seconda sempre di verde? Motivo assurdo!

Kate Middleton e Meghan Markle vestono quasi sempre, rispettivamente, sui toni del blu e del verde. Ma per quale motivo? C'è una ragione ben precisa

Il Principe William e sua moglie Kate Middleton hanno recentemente posato insieme ai loro figli per la festa del papà ed è emerso che entrambi erano vestiti di blu. In molti non si sono sorpresi per questa scelta: il colore in questione è da tempo il loro, in base a quanto ritiene Rosie Harte, esperta di moda. Ma che cosa significa? Ebbene, si tratta di una nuance che suggerisce e simboleggia pace e modernità, tutto ciò che - in effetti, il primogenito di Re Carlo III e la sua consorte sono per la corona britannica.

Se si chiedesse a chiunque in Inghilterra e nel mondo a quale colore assocerebbe William e Kate, quasi tutti risponderebbero blu secondo Rosie Harte, infatti, sin dal suo abito di fidanzamento la Principessa del Galles ha coltivato una sorta di 'rapporto' con la nuance in questione. Basti pensare anche solo che nel primo ritratto ufficiale datato 2013, la futura regina indossava una camicetta blu. Anche negli scatti del decimo anniversario, lei e il marito erano entrambi vestiti con il colore 'royal' per eccellenza, così come per Pasqua e per altri eventi. D'altra parte, il blu è una valida alternativa a colori regali ma più pesanti come il rosso acceso e il viola. Ma invece Meghan?

Kate Middleton
Kate Middleton vestita di blu

Kate Middleton e Meghan Markle, il vero motivo per cui vestono l'una blu, l'altra verde lo svela l'esperta di moda Rosie Harte

Il blu era anche il colore preferito delle regine Alessandra, Maria ed Elisabetta II, pertanto ha finito per rappresentare un punto fisso nel guardaroba dei reali inglesi, al punto che spesso - ritrovandosi insieme per qualche evento, è capitato di vedere la famiglia vestita quasi tutta di blu. Questo discorso, tuttavia, sembra proprio non valere per i duchi di Sussex.

In maniera a dir poco bizzarra, sempre Rosie Harte ha notato come Harry e Meghan preferiscano invece, quasi sempre il colore verde. Ma anche qui c'è un significato, oppure semplice desiderio di differenziarsi da William e Kate? C'è da precisare che i Sussex non usano il colore nel medesimo modo in cui lo fanno il primogenito e la consorte, tuttavia si può notare come il verde sia apparso spesso nei momenti clou del loro matrimonio, come durante il servizio fotografico di fidanzamento o quando hanno posato insieme per il The Time.

Il verde certamente ha un significato diverso rispetto al blu e sembra essere più congeniale al modo di pensare di Harry e Meghan. I due preferiscono stare lontani dalla casa reale inglese e in effetti, il verde è un colore che fa pensare più all'aperto che a un ambiente chiuso. Inoltre, entrambi sono dediti alla causa ambientale, pertanto la nuance in questione è perfetta.

LEGGI ANCHE: Kate Middleton e il macabro dettaglio che nessuno conosceva: cosa nasconde sotto i capelli