L'amore a domicilio su Rai 2, rivolta social: "Miriam Leone ha il difetto più grande per un'attrice"

Ieri sera su Rai 2 è stato trasmesso il film con Miriam Leone, L'amore a domicilio. Ecco cosa non ha convinto i fan della bell'attrice siciliana

L'amore a domicilio è una pellicola datata 2019 e diretta dal regista Emiliano Corapi. La storia di questo film, in realtà molto semplice, racconta di un assicuratore, Renato, che finisce per innamorarsi del tutto casualmente di Anna. Quest'ultima è una donna che vive ai domiciliari dopo aver tentato una rapina a mano armata. Così, il giovane fa di tutto per aiutare la sua amata, spendendo fino all'ultimo centesimo dei suoi risparmi e finendo a propria volta coinvolto in una rapina assiema a Franco, galeotto evaso dal carcere ed ex di Anna.

Il film è stato presentato ad aprile 2019 al Bari International Film Festival e a novembre al Fort Lauderdale International Film Festival. Il titolo con il quale è avvenuta questa seconda distribuzione è stato Love Under House Arrest. Successivamente, la pellicola è arrivata in streaming nel nostro Paese sulla piattaforma Amazon Prime Video, il 10 giugno 2020. Ieri Rai 2 ha deciso di metterla in onda nella speranza di tenere compagnia ai telespettatori non interessati alla partita andata invece in onda su Rai 1. Ma sembra proprio che critiche a Miriam Leone siano piovute...

L'amore a domicilio, cosa non è piaciuto del film su Rai 2: "Miriam Leone fa un grosso sbaglio"

Diversi utenti hanno apprezzato L'amore a domicilio, ma ce ne sono stati anche altri che - invece, non sono rimasti contenti del film e si sono riversati sui social, in particolare su Twitter, per commentare con sdegno la pellicola. "Lento e melenso, a tratti perfino deprimente", scrive qualcuno che non articola tuttavia la propria critica. Qualcun altro invece definisce la storia originale e gli attori ottimi, tuttavia "la sceneggiatura non fornirebbe i giusti perché". "Si pensa subito a un piano per incastrare il malcapitato. Sbagliato. 6 e mezzo", l'aspro commento di un fruitore del prodotto.

Le critiche più accese, tuttavia, sono state quelle per Miriam Leone. "La Leone strafá, ha l’ansia del 'sono brava'", le parole di un commento Twitter, cui fa eco qualcun altro: "Ho visto L'amore a domicilio. Miriam Leone ne ha di strada da fare per essere un’interprete convincente. Troppo rigida e concentrata su se’ stessa. Simone Liberati è bravo ma il disequilibrio tra i due non giova al film che ha un’idea carina ma sviluppata male. Bocciato".

L'amore a domicilio
L'amore a domicilio, commenti contro Miriam Leone e non solo

Premettendo che non siamo affatto d'accordo con chi boccia questo film, Miriam Leone è una bellissima donna (non a caso ex Miss Italia, e un'attrice altrettanto valida). Proprio con questa pellicola, nel 2021 ha vinto i Nastri d'Argento come miglior attrice protagonista di una commedia, in ex aequo con Valentina Lodovini. C'è da aggiungere forse altro?

LEGGI ANCHE: Rai 2 presenta un nuovo programma, ma arriva subito un affondo velenosissimo: "Perché avete messo la più antipatica a condurre?"