Netflix, altro che Titanic! James Cameron ha fatto un altro interessantissimo film sull'oceano: titolo e trama

Netflix, sulla piattaforma un altro film con James Cameron. Altro che il cult Titanic! Questo sì che è un prodotto interessantissimo: ecco come s'intitola e qual è la trama

Netflix è il colosso dello streaming, per questa ragione deve necessariamente riempire il proprio catalogo con prodotti che siano più o meno validi. I suoi utenti non devono mai trovarsi a bocca asciutta! Può capitare, in alcune occasioni, che abbiano voglia di vedere film o serie anche già consumate perché passate, alla luce di particolari eventi come anniversari o fatti di cronaca. Ad esempio, negli ultimi giorni impazza il desiderio di rivedere Titanic, alla luce della tragedia accaduta al sottomarino Titan.

Per chi ne fosse all'oscuro - ci risulta difficile dato l'impatto mediatico dell'evento, sul sottomarino Titan si sono imbarcati cinque milionari allo scopo di vedere i detriti del Titanic, l'antica nave da crociera depositata sul fondo dell'oceano (chiaramente non in un unico punto). Sfortunatamente la 'gita' si è conclusa malissima. In base a dei ritrovamenti, pare proprio ci sia stata un'implosione del mezzo in cui viaggiavano i cinque e non c'è stata nessuna speranza di trarli in salvo, nonostante estenuanti ore di ricerca. Sono morti da giorni.

La tragedia era stata presagita da qualcuno: al di là della compagnia che ha organizzato il tutto (che ha fatto firmare un contratto in cui specificava l'alto rischio di morte per un'operazione del genere), anche James Cameron ha detto la sua. Il regista di Titanic ha asserito di aver capito che c'era stata un'implosione, appena si sono perse le tracce del sottomarino. Ma come mai il director è tanto esperto?

Netflix, James Cameron propone un film sull'oceano davvero imperdibile: come si intitola e di che parla

James Cameron ha sempre studiato molto per i propri film. È un regista che, affrontando molto spesso la fantascienza, deve avere per forza idea delle 'leggi' naturali. Proprio per questo è stato coinvolto, stavolta come protagonista e non come regista, in una pellicola che ha a che fare con l'oceano: Mission Blue. Avete mai sentito parlare di questo documentario? È disponibile sulla piattaforma dello streaming per eccellenza, Netflix. Vi lasciamo il trailer del prodotto.

Come avrete potuto intuire già dai pochi istanti catturati dal trailer, Mission Blue è un film documentario datato 2014 all'interno del quale la dottoressa Sylvia Earle (anche regista della pellicola) prova in tutti i modi a proteggere l'oceano dalle minacce che incombono su di esso come l'inquinamento, la pesca aggressiva e l'immancabile cambiamento climatico. Il prodotto merita attenzione: non ha caso ha vinto il News & Documentary Emmy Award nel 2015. Insomma, affinché anche James Cameron sia presente in un progetto simile deve capirne qualcosa di oceani e di implosioni...

LEGGI ANCHE: L'amore a domicilio su Rai 2, rivolta social: "Miriam Leone ha il difetto più grande per un'attrice"