Rai 2 presenta un nuovo programma, ma arriva subito un affondo velenosissimo: "Perché avete messo la più antipatica a condurre?"

Rai 2 sta formulando il palinsesto per la prossima stagione: due nuove trasmissioni in arrivo, una delle quali ha scatenato un commento al veleno. Chi sarà al timone di questo programma che non piace ancor prima di iniziare?

La Rai sta attuando una vera e propria rivoluzione in termini di conduttori e programmi del proprio palinsesto. Si è cominciato con Rai 3 che - date le dimissioni di Fabio Fazio e Lucia Annunziata, è rimasta priva di due perni storici della rete, e ha visto uno spazio maggiore per Sigfrido Ranucci la domenica. Si è poi passati a Rai 1: Serena Bortone chiude i battenti con Oggi è un altro giorno; al suo posto ci sarà Caterina Balivo con La Volta Buona. Anche Flavio Insinna lascia L'Eredità che invece finirà nelle mani di Pino Insegno a partire da gennaio 2024. A proposito di quest'ultimo, su Rai 2 condurrà Il Mercante in Fiera da settembre a dicembre, per 'intrattenersi' nell'attesa di spostarsi sul primo canale della televisione di Stato.

Sempre su Rai 2 - giunge notizia stamattina, arriveranno altri due programmi. Il primo vedrà la conduzione di Monica Giandotti e s'intitolerà Poster. La trasmissione si baserà su inchieste che mettono al centro il rapporto tra gli adulti e i giovani. L'orario di messa in onda dovrebbe essere il sabato dalle 17 alle 18. Ma invece l'altro format? È proprio quello che fa discutere sui social. Scopriamo chi lo condurrà.

Rai 2: due nuovi programmi in arrivo, ma uno non convince affatto

Il cambiamento spaventa sempre, in tutte le cose della vita. Anche il palinsesto tv non fa eccezione. Così il pubblico non sembra essere ancora del tutto favorevole a questa rivoluzione Rai, dato che si conosce la 'strada vecchia', ma non si sa invece dove porterà la nuova. Oltre al programma con Monica Giandotti, Rai 2 attua una piccola rivoluzione, portando ancora sul piccolo schermo una sua protagonista molto 'controversa': la giornalista Luisella Costamagna.

Proprio Luisella Costamagna sarà al timone di Tango, trasmissione di attualità e informazione che andrà in onda nella seconda serata del lunedì. La giornalista, per quanto sia parecchio apprezzata da molti, ha anche diversi 'hater', soprattutto da quando, nel corso dello scorso anno, ha preso parte e trionfato al talent show vip Ballando con le Stelle presentato dalla conduttrice Milly Carlucci. In tanti, infatti, hanno asserito che la sua vittoria fosse ingiusta, dal momento che era rientrata in gara da pochissimo dopo un infortunio.

Rai 2
Rai 2, commento velenosissimo contro Luisella Costamagna

Non entrando affatto nel merito di questo, soffermiamoci su come qualcuno ha preso la notizia del ritorno della Costamagna in tv. "Una volta che ci eravamo liberati della Costamagna, ecco che la richiamano. Tutti i conduttori delle future trasmissioni Rai mi stanno antipatici. Tutti. Non se ne salva uno", scrive un utente particolarmente amareggiato. E l'affondo è subito servito, ancor prima di iniziare. A nostro avviso, invece, la Costamagna può fare un lavoro eccellente, viste le sue spiccate doti da giornalista e conduttrice.

LEGGI ANCHE: Edoardo Leo 6 anni dopo, confessione inaspettata su 'Smetto quando voglio - Masterclass': "Poteva finire malissimo per me e Stefano Fresi"