Rai 1 propone un nuovo programma, ma è subito rivolta social: "Perché proprio lei come conduttrice?"

Rai 1 ha scelto di mandare in onda un nuovo programma per il pomeriggio. Il pubblico, tuttavia, non sembra contento della scelta fatta in merito alla conduttrice

La Rai è la televisione di Stato e, in quanto tale, deve necessariamente attuare dei cambiamenti di tanto in tanto per non stancare i suoi telespettatori. In particolare, a settembre 2023 vedremo una trasformazione radicale del servizio pubblico con tanti nuovi programmi e conduttori. È già noto che non ci sarà Fabio Fazio su Rai 3 con il suo Che Tempo che Fa. Mancherà anche Lucia Annunziata in Mezz'Ora in più. Flavio Insinna resterà con delle trasmissioni, ma non come timoniere de L'Eredità. Il game show, da gennaio, passerà alla conduzione di Pino Insegno.

Un altro nome che era ben noto dovesse 'saltare', almeno in fascia quotidiana su Rai 1, è quello di Serena Bortone. La presentatrice del talk show del pomeriggio Oggi è un altro giorno, probabilmente tornerà ad essere a capo di programmi a sfondo politico. D'altro canto viene dalla scuola di Agorà ed è stata quasi 'prestata' a un genere molto differente (che comunque ha portato avanti molto bene nel corso degli anni di messa in onda). Da tempo ci si domanda chi potesse prendere il suo posto e oggi finalmente la risposta è arrivata. Peccato solo che non piaccia al pubblico...

Rai 1, la sostituta di Serena Bortone proprio non piace: "Alle 14 spegneremo la tv"

Oggi è un altro giorno va in onda in fascia quotidiana dalle 14 alle 16, anticipando dunque la fiction più amata di tutte: Il Paradiso delle Signore. Ebbene, invece della trasmissione in questione, da settembre vedremo il programma La volta buona. Dopo diverse indiscrezioni in merito a chi potesse sostituire Serena Bortone - erano stati fatti i nomi di Roberta Capua, Monica Setta e persino Lorella Cuccarini, alla fine si è optato per qualcuno che, proprio recentemente da Alberto Matano a La Vita in Diretta aveva detto: "Ci vediamo prestissimo". I veri fan della Rai avranno già capito. Ci riferiamo a Caterina Balivo!

Proprio lei, su Rai 1 sarà presentatrice de La volta buona alle ore 14. Il pubblico, tuttavia, non sembra aver accolto favorevolmente la notizia. C'è chi scrive che spegnerà la televisione in quella fascia oraria, chi invece ammette di non apprezzare il modo in cui Caterina Balivo gestisce i programmi e chi, ancora, la vede molto meglio su Discovery che sul servizio pubblico.

Rai 1
Rai 1, commenti contro Caterina Balivo e il suo nuovo programma La volta buona

Noi, dal canto nostro, ci dissociamo completamente da questi commenti velenosi. Caterina Balivo è un'ottima presentatrice, in grado di empatizzare con i suoi ospiti in studio e soprattutto con le persone da casa. Non ha mai timore di dire la propria e lo fa con grande spontaneità. L'ha dimostrato in tanti anni di Detto Fatto e di Vieni da me.

LEGGI ANCHE: Il faro dei ricordi su Rai 1, il film ha copiato la serie più bella della Mediaset: storie quasi identiche