Noos, non solo Alberto Angela! "Negli studi Rai anche...": il dettaglio sconvolgente sul cast e le prime immagini del programma

Noos, il programma di Alberto Angela in arrivo su Rai 1, riserva grandi sorprese. Nel cast altri 4 giovani divulgatori scientifici molto famosi: ecco le prime immagini della trasmissione

Non è passato molto tempo da quando abbiamo dovuto salutare per sempre il divulgatore scientifico più apprezzato della storia della televisione italiana: Piero Angela. In compenso, oltre alla meravigliosa eredità culturale, lo studioso ci ha lasciato un tesoro immenso: suo figlio Alberto Angela, dedito come lui alla necessità di portare al mondo intero la conoscenza grazie al mezzo televisivo. Non vedremo più, dunque, SuperQuark, un format indissolubilmente legato al suo creatore, bensì Noos.

La firma di Noos è ovviamente di Alberto Angela. Il nome della trasmissione, come anticipato da tempo, deriva dallo spettacolo del 1998 Viaggio nel tempo, in cui Piero viaggiava a bordo di una nave chiamata Noos (a sua volta arcaico di Nous che in greco vuol dire intelletto). Il programma, ad ogni modo, inizierà il 29 giugno e per ben 6 settimane terrà compagnia a tutti i telespettatori che sceglieranno Rai 1 nei caldi giovedì di luglio. Naturalmente, proprio come SuperQuark, anche il nuovo format si occuperà di scienza, ma anche di arte e tanto altro. L'importante novità sopraggiunta oggi risiede però sia nelle immagini del dietro le quinte che nel fatto che ci saranno altre persone ad affiancare Alberto.

Noos, chi ci sarà nello studio con Alberto Angela? Indiscrezione bomba e immagini dallo studio

In base a quanto trapelato pochi minuti fa, accanto ad Alberto Angela ci saranno ospiti fissi di un certo calibro: lo storico Alessandro Barbero, l'astronauta Samantha Cristoforetti, lo scrittore Carlo Lucarelli e il giornalista e podcaster Dario Fabbri. Proprio loro sono solo alcune delle personalità che accompagneranno il figlio di Piero nella raccolta dell'eredità di SuperQuark. Noos insomma, mette in campo diverse novità, come questa: la presenza di giovani divulgatori.

Altre curiosità in merito alla trasmissione è che sarà girata nell’Auditorium Rai del Foro Italico (la stessa location di programmi di successo come Ballando Con Le Stelle o Carramba che sorpresa!). Sono infatti spuntate le prime immagini. Grazie alla pagina Twitter @cinguetterai, possiamo notare come lo studio di Noos sia immersivo e tecnologico, ma soprattutto con il fondale e il pavimento costituito da schermi su cui vengono proiettate le immagini. In definitiva, assisteremo al trionfo del 3D a scopo didattico e informativo, in una chiave del tutto diversa da quella cui siamo abituati.

Noos
Noos, le prime immagini di Alberto Angela dagli studi Rai

Come potete notare dalle foto qua sopra riportate Alberto Angela è già impegnato per le registrazioni ed è stato paparazzato con Gabriele Cipollitti. Se qualcuno di voi non dovesse conoscerlo si tratta del regista della trasmissione, colui il quale rende possibile tutta la magia che prossimamente vedremo in televisione. Ora che è tutto pronto, dunque, non resta che attendere il 29 giugno.

LEGGI ANCHE: Rai 1 propone un nuovo programma, ma è subito rivolta social: "Perché proprio lei come conduttrice?"