Linea Verde: Livio Beshir prende il posto di Beppe Convertini, ma dove l'avevamo già visto?

Livio Beshir sostituirà Beppe Convertini in Linea Verde. Doveva avevamo già visto questo splendido ragazzo? Siamo pronti a rispondere a questa domanda

Nell'ambito della rivoluzione Rai, diversi conduttori televisivi stanno lasciando la televisione di Stato o migrando verso altri programmi rispetto a quelli in cui li abbiamo visti negli scorsi anni. Uno di questi è Beppe Convertini. Il giornalista, dopo anni di servizio a Linea Verde, è pronto a sbarcare a UnoMattina in Famiglia. A sostituirlo, in base a un'indiscrezione riportata poco fa da Davide Maggio, sarà Livio Beshir. In tanti, guardando quest'ultimo presentatore sono rimasti fortemente perplessi, ritenendolo un 'nuovo arrivato'. In realtà da anni lavora per il piccolo schermo. Ma dove l'avevamo già visto?

In primo luogo, vi sveliamo che oltre ad essere autore e conduttore televisivo Livio Beshir è anche un attore di straordinario talento. Proprio per questa ragione vi sarà capitato più volte di vederlo al cinema o in televisione, piuttosto che al timone di programmi. Nel 2013 comunque, ha brillantemente guidato UnoMattina Estate. Malgrado sia molto giovane, per il resto, il suo curriculum è davvero vastissimo. Curiosi di sapere di cosa si compone, dunque?

Linea Verde, dove abbiamo già visto il futuro conduttore Livio Beshir? Sicuramente al cinema con un regista importantissimo

L'attività cinematografica di Livio Beshir comincia nel 1996, anno in cui ha preso parte a Pietas, episodio di Intolerance, con la regia di Citto Maselli. Da lì in poi la sua carriera è stata tutto un crescendo: lo ricordiamo ad esempio in ACAB - All Cops Are Bastards, diretto di Stefano Sollima nel 2012 e in tanti altri prodotti. Il film che tuttavia gli ha concesso una visibilità pazzesca anche in ambito internazionale è House of Gucci dell'acclamatissimo Ridley Scott nel 2021.

In televisione vanta la partecipazione a ben due soap opera. La prima - datata 2006, è Sottocasa, la seconda (ben più nota) è Un posto al sole. Ha fatto dunque parte del cast di uno dei prodotti più longevi di Rai 3 nel lontano 2010. Altre serie televisive di successo che l'hanno visto protagonista sono state Squadra mobile - Operazione Roma Capitale nel 2016, Il capitano Maria (miniserie del 2018 con protagonista la meravigliosa Vanessa Incontrada) e persino Rocco Schiavone. Sì, l'attore ha interpretato un ruolo di puntata nel quarto appuntamento della seconda stagione del vicequestore romano spostato ad Aosta.

In base a quanto riporta Wikipedia, il suo ultimo film per la televisione risale a ben 3 anni fa. Il titolo della pellicola è In vacanza su Marte e la regia è targata Neri Parenti. E voi? Lo ricordate almeno in uno di questi prodotti? Se la risposta è sì, siete certi - proprio come noi, che svolgerà un ottimo lavoro al timone di Linea Verde facendoci sentire di meno la mancanza di Beppe Convertini.

LEGGI ANCHE: Palinsesto Rai, c'è la data che tutti attendevano: quando inizia il Festival di Sanremo 2024 con Amadeus