Palinsesto Rai, c'è la data che tutti attendevano: quando inizia il Festival di Sanremo 2024 con Amadeus

Palinsesto Rai, quando inizia il Festival di Sanremo 2024 condotto da Amadeus? Spunta la prima ipotesi di 'settimana santa'

Il palinsesto della Rai offre tanti prodotti di valido intrattenimento, dalle fiction ai varietà, passando per i game show. Tuttavia, niente è come il Festival di Sanremo, ovvero la kermesse musicale della nazione italiana che vede gareggiare i migliori artisti del panorama italiano fino a quando solo uno di loro riesce ad alzare la coppa del vincitore (e a rappresentare il Bel Paese all'Eurovision Song Contest, competizione europea altrettanto importante a livello di prestigio).

Da quattro anni a questa parte, al timone del Festival di Sanremo c'è sempre stato Amadeus. Conduttore di eccezionale talento, ha presentato diversi programmi prima di approdare alla kermesse in questione. La sua esperienza radiofonica ha poi fatto il resto: grazie ad essa il compagno di Giovanna Civitillo è riuscito a rispettare i tempi tecnici del Festival, ma soprattutto a scegliere delle canzoni che abbracciassero tutte le generazioni, permettendo di gareggiare a I Cugini di Campagna, Giorgia e Lazza nello stesso campionato. Una vera e propria rivoluzione. Ma cos'ha in serbo Amadeus per la prossima edizione?

Palinsesto Rai, quando inizia il Festival di Sanremo 2024 di Amadeus? Spunta l'ipotesi

Proprio ieri Amadeus ha svelato che ci saranno delle grosse modifiche al regolamento del Festival senza tuttavia dare troppe specificazioni. Cambiamenti in atto sono stati palesati anche in merito a Sanremo Giovani dato che solo tre di coloro che gareggiano in questa kermesse minore accederanno alla competizione dei big. In base a quanto emerge da alcune indiscrezioni, poi, pare che lo schema della co-conduttrici verrà abbandonato in favore di un'unica madrina di Sanremo che affiancherà nella presentazione il timoniere dello show.

I palinsesti Rai vengono sempre sconvolti dall'arrivo di Sanremo. Per questa ragione tutti sono curiosi di sapere quando effettivamente inizierà il Festival dei Fiori del prossimo anno. Di solito il mese prediletto per la gara - tranne in rare eccezioni, com'è stato per il Covid nel 2021, è febbraio. In particolare, dal primo martedì al sabato successivo. E il prossimo anno? Ebbene, ancora una volta vale la stessa regola di sempre.

In base ad alcune voci emerse qualche minuto fa, sembra proprio che la settimana più probabile nella quale si terrà il Festival di Sanremo 2024 sarà dal 6 al 10 febbraio. Ovviamente, si attende ancora l'ufficialità della notizia, magari in un bell'annuncio di Amadeus al TG1. Pare, infatti, che il conduttore prediliga questo mezzo per fornire i suoi spoiler sulla kermesse del Teatro Ariston, malgrado quest'anno sia capitato che molte delle informazioni siano giunte attraverso la rassegna stampa mattutina guidata dallo showman Rosario Fiorello, Viva Rai 2. E voi? Siete tra quelli che attendono con ansia il Festival oppure no?

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, Irene mostra una foto sospetta mentre è sul set: un dettaglio sconvolge i fan