Sophia Loren riserva un omaggio inaspettato proprio a lui: "Hai cambiato la televisione italiana". Spoiler: è un conduttore giovane

Sophia Loren ha riservato delle parole molto onorevoli e inaspettate a un conduttore tv. Non si tratta di Pippo Baudo o di altri che hanno fatto la storia del piccolo schermo

Sophia Loren non necessita di presentazioni: è una diva che non sembra percepire lo scorrere del tempo. Meravigliosa e bravissima, ha dettato lo standard di bellezza in Italia e in tutto il mondo, diventando una delle poche attrici nostrane ad essere famose anche all'estero. Percepire dunque un omaggio da lei, significa davvero vincere alla lotteria. Ma chi è il fortunato uomo che può vantare i complimenti della stella? Scopriamolo con qualche indizio.

Vi abbiamo anticipato già che non si tratta di conduttori che hanno fatto la storia della televisione italiana perché la sta invece facendo attualmente. Pertanto, non bisogna pensare ai defunti Maurizio Costanzo, Corrado, Mike Bongiorno, Raimondo Vianello e Sandra Mondaini o Silvio Berlusconi, né a Pippo Baudo, che forse resta l'ultimo baluardo degli inizi del piccolo schermo in Italia. È invece un presentatore che, entrato di soppiatto, è riuscito a farsi amare da chiunque, mettendo insieme tutte le generazioni, da quelle più 'old' a quelle più giovani, grazie alle sue scelte relative principalmente al Festival di Sanremo. Avete capito, no? La grande Sophia Loren ha fatto i propri complimenti ad Amadeus!

Sophia Loren incontra Amadeus e lo riempie di complimenti: ecco cosa gli ha detto

Che Amadeus abbia avuto un brillante percorso televisivo è indubbio. Al di là del Festival di Sanremo, infatti, sono tanti e vari i programmi che ha sempre presentato con una certa abilità, da L'Eredità - show in cui ha conosciuto la sua attuale compagna Giovanna Civitillo, al varietà Stasera tutto è possibile, passando ai game I Soliti Ignoti e Affari Tuoi. Proprio queste due trasmissioni in particolare, Amadeus ha ricevuto un omaggio inaspettato da Sophia Loren.

Quest'ultima ha affermato: "Ti vedo sempre, hai cambiato tutto". La frase è riferita non solo ad Affari Tuoi, il game show che quest'anno ha visto profondi cambiamenti rispetto al format originario, ma anche a tutta la televisione italiana. In particolare la Rai, anche grazie ad Amadeus si è avvicinata ai giovani. Questo è innegabile. Una canzone come Cenere di Lazza, fino a qualche anno fa non avrebbe nemmeno potuto avvicinarsi al Festival di Sanremo, invece, nella scorsa edizione della kermesse è arrivata al secondo posto. Ma come ha reagito il compagno di Giovanna ai complimenti della diva?

Ebbene, imbarazzato, ma felice, non ha potuto far altro che rispondere con la consueta umiltà che lo caratterizza e lo fa apprezzare anche come uomo, oltre che come conduttore. Infatti, di fronte all'omaggio, ha replicato: "Meno male, sono contento. Sono contento". Una bella soddisfazione anche per lui piacere alla Loren, no?

LEGGI ANCHE: Londra, TikToker napoletano va nel pub di Gordon Ramsay e mostra lo scontrino: "Conto salatissimo per un panino da incubo"