Londra, TikToker napoletano va nel pub di Gordon Ramsay e mostra lo scontrino: "Conto salatissimo per un panino da incubo"

Londra, un TikToker napoletano si reca nel pub di Gordon Ramsay, protagonista di cucine da incubo. Il vero incubo, tuttavia, sono i panini che propone lo chef stellato a un prezzo fin troppo esagerato

Un napoletano a Londra non può far altro che cercare del cibo che possa replicare le bontà della sua terra. È questo ciò che ha fatto Raffaele Tranchese, giovane campano che ha deciso di provare alcuni dei locali più famosi della capitale britannica. Così, dopo un'esperienza culinaria ottima (ma costosa) da Salt Bae, il re della carne, ha scelto come tappa successiva il ristorante di Gordon Ramsay, a tutti noto come conduttore di Cucine da Incubo.

L'esperienza di Raffaele a Street Burger (questo il nome del locale di Ramsay) non è stata come avrebbe voluto. Entrato con l'obiettivo di mangiare un panino eccezionale, la delusione è stata tanta nel momento in cui si è accorto che non era affatto così. Dopo aver guardato bene un menù a detta del TikToker molto riduttivo, ha scelto inizialmente l'Hell's Kitchen, proprio il panino dedicato al programma presentato da Gordon. Dopodiché ha mostrato la cucina a vista, proprio simile a quella di Salt Bae, e ha finito per ricredersi sulla precedente ordinazione perché contenente troppi cetrioli e cipolla. Ha invece optato per un altro panino con hamburger, pomodoro, formaggio affumicato, bacon e uova a occhio di bue. Allegate all'ordine anche delle patatine. Scopriamo dunque la recensione.

Londra: TikToker di Napoli va da Gordon Ramsay, ma più di qualcosa non va per il verso giusto

Ebbene, le patatine, già gustose anche solo dall'aspetto, sono state giudicate buonissime da Raffaele che le ha mangiate con gusto, nonostante ci fosse probabilmente della paprika sopra che le ha rese molto piccanti. Anche la salsa al barbecue con retrogusto, per quanto particolare, lo ha sorpreso positivamente. Non si può però dire lo stesso del panino che già a primo impatto gli è parso fin troppo piccolo.

Mentre lo mangiava, il panino si è 'sfasciato', rivelando una bontà non perfetta dell'impasto del pane e soprattutto un condimento eccessivo. La carne era buona, ma troppo cotta rispetto a una cottura al sangue che Tranchese avrebbe di gran lunga preferito. Anche il bacon era discreto, ma non croccante. "Niente di così qualitativamente eccezionale", ha dichiarato il TikToker. Come ulteriori portate, il napoletano ha preso delle patate dolci e un mac and cheese (maccheroni con il formaggio sciolto).

@raffaele_tranchese “Hell’s Kitchen” significa proprio Cucine da Incubo😳 #panino #londra #cibo ♬ suono originale - Raffaele Tranchese

Ancora una volta le patate sono state una rivelazione rispetto alla pasta 'mediamente buona'. Alla fine, la spesa è stata di 56 sterline, ma quello che ha fatto più innervosire il TikToker è stato il costo del servizio di ben 15 sterline! Il conto, insomma, è stato salatissimo, ma la soddisfazione non altissima.

LEGGI ANCHE: Regno Unito, TikToker compie un'impresa impossibile pur di salvare la figlia in pericolo di vita: "È il papà dell'anno"