'AAA genero cercasi' su Rai 1, un dettaglio forse vi è sfuggito: il protagonista Kad Merad è il 'fratello' di...

In su Rai 1 è andato in onda il film a AA genero cercasi. Il suo protagonista Kad Merad è separato alla nascita da un famosissimo attore italiano: ecco di chi si tratta

Ieri la commedia AAA genero cercasi su Rai 1 ha interessato moltissime persone. Trattasi di un film francese che ha una trama davvero simpatica. Al centro delle vicende c'è Stephane, un ginecologo che ha sempre voluto figli maschi, ma gli sono sempre capitate solo figlie femmine. Così tutte le volte ho provato a instaurare un buon rapporto con i potenziali generi. Nel momento in cui la sua seconda figlia Alexia ritorna dal Giappone e inizia una frequentazione con Thomas, un rugbista, Stephane è felicissimo perché secondo lui il ragazzo è l'uomo ideale per la sua secondogenita. Peccato che la loro relazione non duri a lungo.

Intanto la primogenita, Gabrielle, preoccupata per il modo in cui il padre si comporta, non riesce a raccontargli che sta per sposarsi con Julien. Alexia dopo Thomas conosce Bertrand, un collega di suo padre che a quest'ultimo non piace affatto. Per la verità, la ragazza ha iniziato a frequentare il giovane solo ed esclusivamente al fine di far innervosire suo padre, tuttavia ben presto finisce per innamorarsi di lui. Stephane non contento della relazione mette addirittura una donna del letto del collega durante un convegno, dopo averlo fatto ubriacare. La povera Alexia trovando l'amore della sua vita con un'altra donna scappa via e ovviamente lo lascia. Una volta scoperto che la colpa è tutta di suo padre, Gabrielle non intende assolutamente invitarlo al suo matrimonio con Julien. Solo dopo che il protagonista si scusa con le sue figlie e ammette i propri errori, viene perdonato.

AAA Genero cercasi, avevate fatto caso che l'attore protagonista è 'imparentato' con un italiano famosissimo?

La storia di questo film è davvero simpatica, come molte altre nelle quali ha recitato il suo protagonista ovvero Kad Merad. Quest'ultimo è stato anche al centro di un film remake di una pellicola italiana di straordinario successo. Ricordate di quale si tratta? Vi anticipiamo che il suo "gemello" in Italia è l'attore e comico Claudio Bisio. Infatti, la narrazione francese che ricopia fedelmente quella italiana, riprende il film Benvenuti al Sud.

Il titolo del prodotto è Giù al nord e la storia è del tutto identica al nostro Benvenuti al Sud, tranne che per l'ambientazione dato che è i fatti si svolgono in Francia e non in Italia. Kad Merad è il protagonista e fa lo stesso ruolo di Claudio Bisio, ovvero il direttore di una posta che per ottenere un posto migliore si finge disabile e di conseguenza viene spedito in un luogo periferico e malvisto. E voi? Avevate riconosciuto questo brillante interprete?

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, i suoi involtini di peperoni risolvono secondo e contorno in una sola mossa: prepararli è facilissimo!