Mare Fuori 'copia' Gomorra: le ultime indiscrezioni sullo spin-off della serie evento del 2023

Mare Fuori prende decisamente spunto da Gomorra per ambientazione e protagonisti, questa volta tutta la 'copia' in un suo aspetto produttivo: ecco quale

Mare Fuori è la serie evento del 2023. Premiata in questi giorni anche ai Nastri d'Argento, rappresenta un piccolo gioiellino di casa Rai. Nata sul secondo canale della televisione di Stato, infatti, è passata a Netflix per la seconda stagione, salvo poi ritornare sul servizio pubblico che ha sganciato un terzo capitolo bomba. Attualmente gli attori protagonisti della fiction ambientata in un istituto penitenziario minorile di Napoli liberamente ispirato al carcere di Nisida, sono sul set per la quarta edizione che sicuramente sarà ricca di colpi di scena.

Nel frattempo, nei giorni scorsi, ci sono state molte novità in merito al prodotto Mare Fuori. In primis ne verrà fatto un musical, la cui direzione è spettata all'attore partenopeo Alessandro Siani. In secondo luogo si è scoperto che uscirà tra non molto anche Nate Libere, una serie fortemente ispirata alla fiction di cui stiamo parlando, ma questa volta ambientata in un carcere tutto al femminile. Bisogna poi considerare che il format è stato venduto all'estero, quindi vedremo tanti remake dell'audiovisivo in questione. Infine, ultima importante news riguarda uno spin-off in arrivo. Il produttore Roberto Sessa ha affermato al The Hollywood Reporter, che c'è la volontà di fare un film con una storia diversa da quella di Mare Fuori, ma che comunque c'entra con la serie in questione. Proprio in merito a ciò arriva una 'copia' di Gomorra, ecco perché.

Mare Fuori come Gomorra: di cosa parlerà lo spin-off

Il film spin-off di Mare Fuori sarà ancora una volta diretto dal regista Ivan Silvestrini (che si è dimostrato sino ad ora molto abile in tutte le stagioni della serie). In base a quanto asserito da Sessa, il lungometraggio 'sarà una costola' di una vicenda individuata in Mare Fuori e che prevedrà solo alcuni attori della fiction. Tuttavia resterà di fondamentale importanza la sua visione dato che chiarirà dei passaggi della storia dalla quarta alla quinta stagione.

Poche ore fa, tuttavia, il portale Pipol, ha riportato una notizia bomba che riguarda il protagonista dello spin-off (e che consente di fare un paragone con Gomorra). A quanto pare l'attore principale del film sarà Matteo Paolillo. Insomma, come nel film spin-off di Gomorra si indagava la vita di Ciro l'Immortale (Marco D'Amore), così si farà in quello di Mare Fuori con un interesse per la vicenda di Edoardo Conte e del suo passato. Per la gioia delle fan, sul set del lungometraggio ci sarà anche Ciro Ricci (alias Giacomo Giorgio). Quest'ultima presenza ci lascia propendere che più che un sequel, il prodotto che vedremo al cinema sarà un prequel, dato che il fratello di Rosa 'dovrebbe' essere morto.

LEGGI ANCHE: Terra Amara spoiler: Demir fa un'azione imperdonabile, colpo di grazia per Zuleyha!