Benedetta Rossi, la sua torta gelato alla nocciola è rinfrescante e perfetta per l'estate: si prepara in 5 minuti!

Benedetta Rossi propone una torta gelato alla nocciola deliziosa e super rinfrescante: ecco come prepararla molto velocemente (ma attenzione, va tenuta in frigorifero per almeno 6 ore!)

Benedetta Rossi è una food blogger nota in tutta Italia per la sua abilità ai fornelli. Il suo primo progetto, un canale YouTube dal nome 'Fatto in Casa', ha fatto velocemente il giro del nostro Paese, così la marchigiana è diventata popolarissima, arrivando anche a condurre un programma in televisione: Fatto in Casa per Voi. Ben presto sono arrivate altre soddisfazioni come un libro di cucina e un cartone che l'ha avvicinata ancora di più anche ai bambini: SuperBenny. Ad oggi, la cuoca non rinuncia a postare su Instagram ricette video con manicaretti dolci e salati, che fanno venire fame solo a guardarle.

Oggi, direttamente, dalla sua pagina ufficiale @buonidea arriva una strepitosa ricetta per un must have dell'estate: la torta gelato alla nocciola. Benedetta propone una ricetta facile e veloce con la quale è possibile servire un dessert fresco e delizioso che riesce a mettere tutti d’accordo per un sapore davvero eccezionale. Pronti a segnarvi gli ingredienti? Quello che occorre sono: 400 ml di panna fresca
, 170 grammi di latte condensato, 
100 grammi di nocciole, 
70 grammi di crema di nocciole
, e per decorare della granella di nocciole. Procurato ciò, si può passare, ovviamente, al procedimento (velocissimo).

Benedetta Rossi, la ricetta per una perfetta torta gelato alla nocciola: come realizzarla in poche e semplici mosse

In primo luogo, seguendo la ricetta di Benedetta, occorre montare con delle fruste elettriche la panna fredda precedentemente conservata in frigorifero. È necessario che questo passaggio venga realizzato all'interno di un contenitore abbastanza capiente e che alla fine la panna risulti molto densa. Successivamente bisogna aggiungere il latte condensato e mescolare ancora una volta con le fruste.
 Le nocciole, precedentemente tritate con l'aiuto di un mixer, andranno incorporate poco dopo. Infine, non resta che unire la crema di nocciole e frullare ancora per ottenere un composto che risulti omogeneo.

Benedetta Rossi
Benedetta Rossi, la sua torta gelato alla nocciola

Il grosso del lavoro è fatto. Il composto ottenuto deve essere versato in una tortiera apribile che abbia un diametro di 20 centimetri e poi livellato. Si può, dunque, decorare la superficie servendosi di un po' di granella di nocciole. Alla fine - come promesso ci vogliono davvero una manciata di minuti - si deve mettere il dessert in freezer. Qui dovrà restare per una durata non inferiore alle 6 ore.
 Dopo che sarà finalmente pronta, la nostra torta gelato deve essere solo estratta dal frigorifero, tagliata a fette e servita. Se troppo compatta, il consiglio è sempre quello di aspettare un po' che si 'scongeli'. Il risultato è perfetto e la conservazione facilissima. E voi? Proverete a sperimentare a vostra volta questa ricetta?

LEGGI ANCHE: Mare Fuori 'copia' Gomorra: le ultime indiscrezioni sullo spin-off della serie evento del 2023