Netflix, in arrivo una serie Royal più stuzzicante di 'Harry & Meghan': titolo, trama e a chi si ispira

Su Netflix arriva una serie 'royal' più interessante di Harry e Meghan: ecco qual è il titolo e la storia raccontata

In seguito a film, documentari e serie tv meravigliose ispirate al mondo Royal, da Bridgerton a The Crown, passando per Harry & Meghan, arriva su Netflix una docu-serie che ha al centro un personaggio nobile. Questa volta, tuttavia non agiamo più nell'ambito della monarchia inglese che - per durata e fama, resta comunque la principale. Il colosso dello streaming ha infatti deciso di puntare sulla nostra nazione, l'Italia. Ma come si intitola il prodotto che arriverà sulla piattaforma il prossimo 4 luglio? Siamo pronti a fornirvi tutti i dettagli del caso.

In primo luogo, la nuova produzione di MDE Films (questa la casa che c'è dietro) s'intitola Il Principe. Lo sviluppo di questa docu-serie, così come la direzione, è di Beatrice Borromeo Casiraghi, ex modella e conduttrice sposata con Pier Casiraghi (ultimogenito di Carolina Di Monaco). Ma chi è il protagonista della storia? Ebbene, anticipandovi che gli episodi sono tre, la figura di cui saranno indagate luci e ombre è una di quelle più affascinanti del mondo politico e sociale nostrano: Vittorio Emanuele di Savoia, ossia l'ultimo erede al trono della Penisola italiana. Scopriamo, più specificamente, qual è l'arco di tempo che verrà considerato nella storia.

Netflix, anche l'Italia avrà una sua serie Royal: Il Principe. Ecco cosa racconterà

Gli eventi de Il Principe partiranno dall'isola di Cavallo e dalla drammatica notte del 18 Agosto 1978. La docu-serie si concentrerà sulla vita degli ultimi sovrani italiani, mostrandone le gioie e le sofferenze, a cominciare dal referendum datato 1946 che trasformò il nostro Paese in una Repubblica facendo sì che i royal venissero esiliati. Spazio anche al caso giudiziario dell'uccisione del giovane Dirk Hamer, fondamentale sia nell'esistenza del principe che, ovviamente, nel prodotto Netflix.

Vi sarà anche la narrazione del difficile legame che Vittorio Emanuele aveva con i suoi genitori, la liaison con Marina Doria, il periodo in cui ha lavorato in Iran, i gossip impazziti, i dolori: tutto ciò che Beatrice Borromeo Casiraghi è riuscita a ricostruire con l'aiuto di giornalisti e componenti delle famiglie Savoia e Hamer, fra i quali il principe Emanuele Filiberto (noto volto televisivo, per anni giudice nel talent show Amici di Maria De Filippi), Marina di Savoia e Birgit Hamer.

Netflix
Arriva una nuova docuserie Royal ispirata a Vittorio Emanuele di Savoia

La serie è quasi un documentario perché proverà a raccontare in maniera più fedele e oggettiva possibile l'esistenza di Vittorio Emanuele ponendo particolare attenzione anche sull'importanza e le conseguenze delle sue azioni sulle generazioni successive. All'interno de Il Principe, per tale ragione, sono stati chiamati in causa anche Emanuele Filiberto e le figlie di Birgit Hamer: proveranno anche loro a scrollarsi di dosso il peso di un passato a dir poco complicato.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, la sua torta gelato alla nocciola è rinfrescante e perfetta per l'estate: si prepara in 5 minuti!