Rai batte Netflix, indiscrezioni pazzesche da Viale Mazzini: in preparazione due fiction più belle di Bridgerton

Rai, spuntano indiscrezioni clamorose dalla sede di Viale Mazzini: pare che siano previste due fiction stratosferiche per la prossima stagione. Anche meglio di Bridgerton su Netflix

La Rai è la televisione generalista per eccellenza, quella accessibile a tutti perché non prevede un pagamento extra al di fuori del canone annuo che arriva in bolletta. Per questa ragione, i suoi prodotti per quanto belli 'solitamente' non raggiungono il successo di alcune serie trasmesse dal colosso dello streaming Netflix che chiede invece ai suoi abbonati un costo per accedere a determinati servizi. Stavolta tuttavia, sembra proprio che il primo polo italiano sia intenzionato a battere la piattaforma.

In base ad alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, la Rai si sta occupando della produzione di due grossi contenuti audiovisivi. Perché li definiamo 'meglio di Bridgerton'? Ebbene, per chi se lo fosse perso, Bridgerton è una delle serie più viste e apprezzate di Netflix. La fiction ha come ambientazione un periodo della Reggenza inglese del tutto utopico. Nella nazione e nel tempo in cui prende forma il prodotto infatti, non c'è spazio per il razzismo e i re e i nobili inglesi sono di tutte le etnie. Tutte le stagioni del telefilm hanno una propria conclusione e sono incentrate su ciascuno dei fratelli Bridgerton: Daphne, Anthony, Benedict, Colin, Eloise, Francesca, Gregory e Hyacinth. Intrighi, passioni, sentimenti, tradimenti, poter. Questo è ciò che bisogna aspettarsi dalla serie in questione. La Rai farà meglio?

Rai pronta a contrastare Netflix: mette in campo due fiction pazzesche!

In un periodo in cui si parla sempre più di 'migrazione' del pubblico sulle piattaforme di streaming (non solo Netflix, ma anche Amazon Prima Video o Disney+), appare evidente per la televisione di Stato la necessità di reinventarsi. La Rai ha così optato per due prodotti di successo per riportare in auge il proprio nome. Il primo è l'adattamento italiano de Il Conte di Montecristo, celebre romanzo di Alexander Dumas. Da tempo si vociferava della realizzazione di questa fiction che arriverà a patto che venga trovata la giusta location, un'impresa non semplice, ma nemmeno impossibile.

La seconda serie, stavolta più vicina ancora a Bridgerton perché completamente in costumi d'epoca, non ha ancora un titolo preciso. È stato reso noto, tuttavia, che l'intento con cui verrà realizzata sarà quello di celebrare l'Opera e il melodramma, due eccellenze italiane delle quali sfortunatamente si parla ancora troppo poco. Per il momento le informazioni sono scarne, eppure rappresentano un bel punto di svolta. In un'epoca in cui la Rai propone quasi sempre gialli e polizieschi, i nuovi progetti sono una ventata d'aria fresca, qualcosa che difficilmente abbiamo visto negli anni scorsi. Ci si augura, a questo punto, che vadano in porto quanto prima.

LEGGI ANCHE: Rai fiction, emesso il verdetto su La Sposa di Serena Rossi: che fine farà l'amatissima serie?