Mare Fuori, non solo musical e spin-off! Si lavora a un remake? Non proprio: cosa bolle in pentola

Mare Fuori, dopo il musical e lo spin-off in arrivo qualcosa di clamoroso: ecco cosa bolle in pentola grazie ai produttori della serie

Mare Fuori è la serie evento del 2023. Malgrado infatti sia nata da diverso tempo e quest'anno sia giunta alla sue terza stagione, l'exploit lo ha avuto proprio pochi mesi fa. Nello specifico, la storia di questo prodotto è alquanto particolare. Originariamente pensato e trasmesso da Rai 2, il servizio pubblico lo ha poi ceduto a Netflix per il secondo capitolo. Sulla nota piattaforma di streaming la fiction è diventata un successo, al punto che la televisione di Stato, per la terza stagione ha deciso di ritrasmetterlo sul secondo canale.

Attualmente, da inizio febbraio, Mare Fuori è disponibile in tutte le tre stagioni su RaiPlay. Proprio qui è possibile ammirare le vicende ambientate in un istituto penitenziario minorile napoletano liberamente ispirato al carcere di Nisida. Tanti i protagonisti che hanno dato linfa vitale a questo prodotto diversi attori eccezionali. Proprio loro, purtroppo, saranno presente in maniera molto marginale nello spin-off della serie, annunciato da poco e che vedrà una location diversa da quella della galera cui i ragazzi sono costretti. Invece, per quanto riguarda il musical, l'attore Alessandro Siani sta già procedendo ai casting per i vari ruoli principali e non. Ma qual è l'altro progetto che bolle in pentola?

Mare Fuori, un nuovo progetto in arrivo con gli stessi produttori: stavolta si omaggia la donna

Il format Mare Fuori è stato venduto all'estero. Saranno dunque realizzati dei remake in varie nazioni d'Europa. Questo non fa che riempire di orgoglio la nazione italiana, in particolare il sud e la città di Napoli. Ma dopo questa importante novità, ve n'è un'altra altrettanto bella. I produttori della serie Rai, infatti, hanno scelto di portare avanti una fiction che strizza l'occhio a Mare Fuori.

Arriva un nuovo Mare Fuori tutto al femminile. I produttori della serie torneranno ad aprire una finestra sulla realtà carceraria, ma in quest'occasione in chiave un po' diversa. Dopo aver indagato il mondo giovanile, si indagherà quello femminile. Già c'è il titolo dell'inedita fiction Rai: Nate Libere. Non si conosce esattamente di che cosa parlerà la storia, tuttavia, a giudicare dall'ambientazione, sembra proprio che non mancheranno tutte quelle storie in grado di rendere un prodotto il top di gamma.

Per il momento si è accennato a storie di speranza e di riscatto, di sacrificio e maternità. Insomma, sembra proprio che la donna sarà affrontata in tutte le sue sfaccettature. Non ci resta che attendere per scoprire effettivamente quale sarà la trama. Interessante capire anche quali saranno le scelte in merito al cast. Ritroveremo qualcuno di Mare Fuori o ci saranno attori - principalmente attrici, differenti? 

LEGGI ANCHE: Rai batte Netflix, indiscrezioni pazzesche da Viale Mazzini: in preparazione due fiction più belle di Bridgerton