Massimo Giletti, "gira voce che la Rai...": nuovo terremoto dopo la cacciata

Massimo Giletti, si è diffusa nelle scorse ore una notizia che riguarda il conduttore e i suoi rapporti con la Rai: ecco la novità

Il conduttore Massimo Giletti non necessita affatto di presentazioni. È uno dei giornalisti più attivi nel panorama televisivo italiano. Dopo essere stato per anni in Rai, in particolare con il suo format domenicale L'Arena - al cui timone è stato dal 2004 a l 2017, vi fu una brusca interruzione del rapporto lavorativo con il servizio pubblico. Così, allontanatosi dal primo polo italiano, è approdato su La7. Proprio sull'emittente in questione, quasi come se volesse fare un dispetto al posto che per anni gli aveva dato possibilità di esprimersi, ha chiamato il suo programma Non è l'Arena.

Qualche mese fa, tuttavia, anche il suo rapporto con La7 si è concluso, in seguito ad alcuni atteggiamenti del giornalista non piaciuti al suo editore Urbano Cairo. Tutti si sono dunque domandati come sarebbe evoluta la situazione, considerando il fatto che è stato praticamente 'cacciato' ancora una volta da un'emittente. Una risposta a questa domanda non è mai ufficialmente arrivata. In seguito all'ospitata di Massimo Giletti a Belve, in cui non era escluso un ipotetico ritorno in Rai si è scatenato il gossip. Quest'ultimo si è accentuato nel momento in cui il conduttore Fabio Fazio ha lasciato la televisione di Stato per passare su Discovery, lasciando Che Tempo che Fa orfano, come la domenica sera di Rai 3. Ma quindi ora, che novità ci sono?

Massimo Giletti vicino al ritorno in Rai? Ecco quello che si sa

Per quanto riguarda la domenica sera, sembra ormai certa la presenza sugli schermi di Report del giornalista Sigfrido Ranucci. Insomma, il programma del lunedì passa alla domenica e si copre il vuoto lasciato da Fazio in questo modo. In questi giorni, quindi, si sono chiesti tutta la stessa cosa: Massimo Giletti che fine farà? Tornerà a La7 in qualche modo oppure c'è una speranza per lui in Rai? La risposta arriva oggi dal settimanale Gente, ed è alquanto inaspettata.

Perché sì, Massimo Giletti potrebbe tornare sulla Rai, per la gioia di coloro i quali sono suoi fan. Il giornalista, appare ormai evidente, non sostituirà Fabio Fazio la domenica sera su Rai 3 tuttavia avrà uno spazio. Si vocifera, ma per il momento non c'è alcuna conferma di queste parole, che avrà un proprio format, nuovo di zecca. Proprio come L'Arena e Non è l'Arena, la trasmissione porterà la sua firma. In merito alla data di inizio appare tutto oscuro, tuttavia le possibilità sono due: inizio settembre o inizio 2024. Ci sembra più plausibile questa seconda ipotesi, alla luce del fatto che settembre non è così lontano e l'indiscrezione sarebbe stata senz'altro più completa con una data più certa. Ad ogni modo, sembra che dopo la cacciata, i rapporti con La7 siano definitivamente chiusi.

LEGGI ANCHE: Nastri d'Argento, la Rai stravince: 6 le fiction premiate (tra cui Filumena Marturano con Vanessa Scalera)