Funerali Berlusconi, chi è stata la prima ad arrivare al Duomo di Milano vestita di bianco. Spoiler: non Silvia Toffanin

Alle 15 sono iniziati i funerali di Silvio Berlusconi, ma chi è che era in chiesa già da molto prima? Ecco la sua fedelissima conduttrice. Spoiler: non si tratta di Silvia Toffanin

Il 12 giugno si è spento Silvio Berlusconi, politico italiano, fondatore del partito Forza Italia E imprenditore che ha sempre saputo vederci lontano - è a lui che si devono la nascita di Fininvest (Mediaset) o gli anni d'oro del Milan. Ebbene, un uomo così importante per la storia del nostro Paese - per quanto abbia sempre diviso gli animi, non poteva non essere celebrato con un lutto nazionale, indetto per oggi 14 giugno.

Da pochi minuti sono iniziati i funerali dell'ex Presidente del Consiglio all'interno del Duomo di Milano, location scelta dopo il lungo percorso del feretro che - partito da Arcore, ha attraversato tutti i luoghi più importanti della vita del politico. Naturalmente quasi tutti coloro che l'hanno conosciuto, non hanno potuto fare a meno di recarsi nella cattedrale di Milano. 2300 i posti messi a disposizione per chi ha voluto fare un ultimo saluto a Berlusconi. Tra i presenti molti volti noti della politica, ma anche alcuni assenti. Chi non ha presenziato è certamente Romano Prodi, a sua volta colpito da un grave lutto nella giornata di ieri quando è scomparsa sua moglie improvvisamente. Tanti pure i volti dello spettacolo, soprattutto Mediaset. Ma chi è stata la prima ad arrivare e perché si è vestita di bianco?

Berlusconi, la prima ad arrivare al suo funerale è proprio lei: ecco perché si è presentata vestita di bianco

Come anticipato, quasi tutti i conduttori Mediaset si sono recati ai funerali di Silvio Berlusconi, ma chi è stata la prima ad arrivare? Ebbene, vi anticipiamo che non si tratta di Silvia Toffanin, presentatrice del talk show festivo Verissimo. Non è stata la giornalista moglie del figlio di Silvio, Pier Silvio, la prima ad entrare in chiesa. Seduta già al Duomo dalla 13.30 circa, con un abito bianco, immortalata dalle telecamere della Rai c'è stata lei: Maria De Filippi.

Berlusconi
Maria De Filippi ai funerali di Silvio Berlusconi

La conduttrice deve molto del proprio successo a Silvio Berlusconi. Per lei non deve essere stato semplice recarsi ad un funerale a così poco tempo di distanza da quello di suo marito, Maurizio Costanzo. Ma perché ha scelto il bianco e non il nero come outfit? Anche qui, naturalmente, c'è una ragione. Pare che sia vestita con il colore candido che rappresenta più la nascita che la morte perché Silvio Berlusconi diceva sempre di vestirsi chiari per fare passare la luce. Ancora una volta, dunque, Maria De Filippi omaggia il 'papà della Mediaset', come l'ha definito l'azienda stessa in questi giorni. Ancora una volta, la regina di Canale 5 dimostra di essere a pieno titolo tale.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, che disastro! Caos totale ai suoi funerali: ecco cosa succede