Rai, clamoroso scippo a Mediaset: "Quale programma si trasferisce a Viale Mazzini", panico al Biscione

La Rai è pronta a 'rubare' alla Mediaset un format molto fortunato: ecco di quale si tratta, dove dovrebbe andare in onda e con la conduzione di chi

La Rai è il primo polo televisivo italiano, pertanto tutte le volte prova sempre a inventare prodotti nuovi. Se per le fiction ci riesce benissimo con storie che riescono a tenere i telespettatori con il fiato sospeso (principalmente gialli), differente è il caso dei programmi che in alcuni casi finiscono per risultare sempre un po' gli stessi (il più giovane su Rai 1 è Il Cantante Mascherato del quale sono già state realizzate quattro edizioni, mentre Rai 2 è decisamente più prolifica sotto quest'aspetto). L'ultima innovazione, in tal senso è stata soltanto Affari Tuoi che comunque ha ripreso uno schema vecchio con dei miglioramenti. Così per il prossimo anno, nell'ambito della rivoluzione della Rai si sta pensando di alimentare il palinsesto con nuove trasmissioni frizzanti e più giovanili. Tra queste ve n'è una che rappresenta un clamoroso scippo a Mediaset.

La casa del Biscione, infatti, ha proposto per anni questo programma come gioco pre serale, non su Canale 5, rete ammiraglia, bensì su Italia 1. Al timone dello show vi era l'abilissimo Pino Insegno che, in base a voci ormai certe, dovrebbe essere pronto per tornare in Rai. Se tutti lo aspettavano a L'eredità, in realtà potrebbe essere un altro lo show da lui condotto, un suo vecchio cavallo di battaglia (e no, non parliamo di Reazione a catena, game che ha timonato per un certo periodo di tempo prima di Marco Liorni).

Rai, ecco quale programma condurrà Pino Insegno. Spoiler: non è L'Eredità

In base ad alcune indiscrezioni trapelate questa mattina sembra proprio che la Rai starebbe pensando di proporre un gioco che ha appassionato milioni di telespettatori Mediaset: Mercante in Fiera. Il programma andrebbe sul secondo canale della televisione di Stato nella fascia che va dalle 19:45 alle 20:30. Alla conduzione ci sarebbe, come è naturale che sia, Pino Insegno. La domanda allora sorge spontanea: ma non doveva passare a L'eredità? Quale sarà il futuro della trasmissione col triello e la ghigliottina?

Ebbene, sembra proprio che continueremo ad avere come conduttore del game show di Rai 1 Flavio Insinna per almeno altri 3 mesi. Infatti pare che dopo l'estate con Marco Liorni e Reazione a Catena, tornerà Flavio fino a gennaio e solo in un secondo momento il testimone passerà a Insegno. La notizia vi fa felici? il pubblico già sembra essere diviso tra coloro i quali sono contenti del ritorno di Pino in Rai e non vedono l'ora di scoprire come si comporterà con Ainett Stephens (la gatta nera, ammesso che ci sia proprio lei) e coloro i quali avrebbero preferito che il conduttore rimanesse a Mediaset.

LEGGI ANCHE: Palinsesti Rai e Mediaset stravolti dalla morte di Berlusconi: quali programmi non vanno in onda