"Carlo III? La sua incoronazione peggio di un film Disney", star della tv inglese umilia il Re in diretta

Uno degli invitati di Re Carlo III ha definito la sua incoronazione peggio di un film della Disney. Ma in che senso? Ecco come si è spiegato Jay Blades

La star della tv Jay Blades ha in maniera ironica descritto l'incoronazione di Re Carlo III come un "lungometraggio dell'orrore Disney", asserendo che la giornata sia stata da un lato "bellissima", dall'altro "parecchio inquietante". Il 53enne, presente il 6 maggio scorso all'abbazia di Westminster è stato ieri invitato a parlare dell'evento ai microfoni dell'ITV. Nel chiacchierate con la presentatrice Lorraine, ha esclamato: "Forse potrà sembrare strano, ma è stato come se la Disney avesse fatto un film dell'orrore... L'incoronazione è stata magnifica, ma contemporaneamente abbastanza inquietante". Ma per quale ragione Jay parla in questi termini?

Ebbene, il presentatore asserisce di essere stato a Westminster tante volte prima del giorno dell'incoronazione, tuttavia ammette di non aver mai visto il posto così vuoto: "Era semplicemente assurdo: non c'era nessuno perché tutti stavano in chiesa". Altra stranezza per Blades è stato il coro, da lui definito come una delle cose più incredibili che abbia mai udito. Purtroppo non ha potuto scattare foto perché non era consentito, tuttavia l'inglese si fa bastare i propri ricordi.

Carlo III, noto presentatore britannico lo distrugge con un commento velenosissimo: "Incoronazione bella, ma molto inquietante. Vi dico perché"

Tra le varie domande di Lorraine ve n'è stata una in base alla quale la presentatrice ha chiesto al conduttore se abbia portato davvero il pranzo il sacco e la sua risposta è stato un sorprendente sì! Infatti, ha dichiarato che dovendo essere all'Abbazia di Westminster per le 7:30, poiché l'hotel in cui alloggiava non dava inizio alla colazione prima delle 8, si è preparato un piccolo cartoccio. Per fortuna, nel corso della giornata, sempre secondo ammissione di Jay, qualcuno gli ha offerto degli orsetti gommosi.

La prima volta che Re Carlo III e Blades si sono incontrati è stato quando il sovrano ha fatto la sua apparizione nel programma dell'emittente BBC Repair Shop, presentato appunto dalla star della tv. All'epoca il padre di William ed Harry era a sua volta principe, dal momento che la Regina Elisabetta era ancora in vita. Tra Jay e Carlo, comunque, il rapporto è sempre stato molto stretto, al punto che, in passato, il conduttore ha asserito di come il reale lo abbia addirittura invitato ad un pigiama party, al quale si è recato dopo ben 3 rifiuti. Perché l'ha fatto se non gli andava? Perché secondo sua moglie, qualora non lo avesse fatto sarebbe stato indubbiamente cacciato dal Paese.

LEGGI ANCHE: Royal Family, quella macabra storia che forse non conosci sui monarchi