Emilio Fede durissimo contro Mara Venier: "Ricordati chi eri prima di Domenica In"

Emilio Fede è apparso particolarmente duro contro Mara Venier durante l'ultima puntata di Domenica In: ecco cos'è che ha dato fastidio al giornalista

Il giornalista Emilio Fede non si vede in tv da diverso tempo. Il motivo è legato, oltre a tutti i precedenti penali che lo riguardano, anche all'avanzare dell'età che lo spinge, a volte, ad affermazioni poco carine. In questo caso, a finire nel mirino del noto volto di Rete 4 è stata la conduttrice Mara Venier. Quest'ultima lo avrebbe stizzito per un comportamento assunto durante il programma domenicale Domenica In.

Nel corso di una diretta Instagram, Emilio Fede ha usato parole velenosissime contro la presentatrice veneta che con domenica 11 giugno ha terminato la sua stagione televisiva. All'interno di un filmato ormai virale in rete, si sente l'ex direttore del TG4 fare in maniera molto netta del becero sarcasmo. Ma qual è il momento di Domenica In tanto criticato? Bisogna fare un passo indietro. Pochi giorni prima della messa in onda del suo programma, Mara Venier ha perso suo genero (il marito di Elisabetta Ferracini) di 62 anni. Pertanto, la zia d'Italia ha ammesso: "Questa è un'ultima puntata molto difficile per me". Cosa c'è di male in questa frase? Proprio nulla, a parere nostro, ma Fede...

Emilio Fede, l'infelice uscita nei confronti di Mara Venier: cosa ha inveito contro la televisione

Emilio Fede, mentre guardava la trasmissione, ha avviato una diretta Instagram, inquadrandosi proprio quando Mara Venier ha pronunciato la frase sopra riportata. Così, stizzito ha esclamato: "Mhhh, mannaggia la Miseria. Mara ricordati chi eri, non eri nessuno". Insomma, al giornalista non è piaciuto il comportamento della conduttrice, forse ritenuto eccessivo e fuori contesto. Di certo, bisogna ammetterlo, la veneta si lascia spesso andare a commenti personali e ad interviste molto egoriferite ed egocentriche. Tuttavia, nel caso dell'ultimo appuntamento, è impossibile non empatizzare con lei e il dolore che deve star provando negli ultimi giorni, vista la scomparsa di un affetto tanto stretto.

Eppure Fede è riuscito a restare impassibile e insensibile di fronte alle parole di Mara. Ad ogni modo, che ci piaccia o meno, la conduttrice e il suo Domenica In restano saldamente nel giorno festivo della Rai anche il prossimo anno. La rivoluzione che ha investito il servizio pubblico, insomma, non ha intaccato la Venier che - malgrado la spietata concorrenza di serie come Beautiful e Terra Amara, continua a tenere botta in termini di ascolti e di share. Nessuna pensione in vista per la Zia più amata d'Italia che tornerà a settembre senza troppi stravolgimenti (anche perché alla Rai non conviene rischiare di perdere contro Canale 5 che continua a proporre serie americane, turche o spagnole di altissimo livello per contrastare il servizio pubblico).

LEGGI ANCHE: "Carlo III? La sua incoronazione peggio di un film Disney", star della tv inglese umilia il Re in diretta