Benedetta Rossi, la sua torta Paradiso con gocce di cioccolato è intramontabile: pronta in pochi minuti!

Benedetta Rossi propone una torta paradiso con gocce di cioccolato dal gusto assolutamente intramontabile: ecco come potete replicare anche voi a casa la ricetta

Benedetta Rossi non necessita di grosse presentazioni: è la regina indiscussa dei fornelli e una food blogger estremamente nota in Italia. La sua attività inizia su YouTube grazie al canale 'Fatto in casa' e da lì evolve in televisione con il programma 'Fatto in casa per voi' e con libri cartacei di cucina. Di recente poi, la cuoca è anche diventata un cartone animato, SuperBenny, avvicinandosi al mondo dei bambini. Quello che piace di Benedetta Rossi è indubbiamente la sua semplicità e il suo essere sempre e comunque in grado di far avvicinare al mondo culinario anche a coloro i quali sono negati di natura per tale arte.

Oggi nello specifico esamineremo il suo rotolo paradiso con gocce di cioccolato. Ecco quali sono gli ingredienti per questo dolce da sempre super gustoso e facile da replicare:
quattro uova, 80 g di zucchero, 50 g di farina 00, una bustina di vanillina, 50 g di olio di semi di girasole, la scorza grattugiata di un limone, 50 ml di latte, 250 g di panna fresca 100 g di latte condensato, 50 g di gocce di cioccolato e zucchero a velo quanto basta per decorare il tutto. Pronti dunque a scoprire senza ulteriori indugio il procedimento?

Benedetta Rossi
Rotolo Paradiso con gocce di cioccolato di Benedetta Rossi

Benedetta Rossi, la ricetta del suo rotolo Paradiso con gocce di cioccolato: replicarla è facilissimo

Innanzitutto occorre prendere le uova e separare gli albumi dai tuorli. All'interno di un contenitore successivamente bisogna montare a neve gli albumi. In un altro ruoto, invece si devono mescolare i tuorli con lo zucchero sino ad avere un composto che sia chiaro ma soprattutto omogeneo. A questo punto serve aggiungere la farina, la vanillina e la scorza di limone ben grattugiata. Tutto ciò dovrà essere mescolato con delle fruste elettriche. Fatto questo, è necessario aggiungere olio di semi di girasole, latte e albumi montati un po' alla volta, mixando tutto molto delicatamente. Ottenuto l'impasto esso andrà versato in una teglia rettangolare, precedentemente ricoperta con carta forno.

Per velocizzare il tutto vi consigliamo di accendere il forno in anticipo in modo tale che sia preriscaldato ventilato a 180° oppure statico a 190°. Quando la temperatura sarà quella indicata infatti bisognerà infornare l'impasto per circa 12/15 minuti. Passato tale tempo si dovrà far intiepidire la base. Intanto ci si dovrà occupare della farcitura. All'interno di un contenitore si deve montare la panna fresca aggiungendo il latte condensato e mescolando il tutto con fruste elettriche. Verso la fine della montatura occorre inserire anche le gocce di cioccolato e stavolta girare il composto con una spatola. Infine, basta spalmare la farcitura sull'impasto e arrotolare il tutto formando il rotolo sul quale spalmare zucchero a velo a volontà.

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, le sue polpette di baccalà perfette per far mangiare il pesce anche ai bambini: "Un finger food strepitoso!"