Stefano De Martino, clamoroso dietrofront per Bar Stella: pesantissima voce in Rai

Stefano De Martino, arriva una notizia che in molti non si aspettavano di leggere: ecco che fine farà il suo programma Bar Stella

Stefano De Martino non necessita di grosse presentazioni. La sua carriera inizia come ballerino nella scuola di Amici di Maria De Filippi, il talent show Mediaset che - per quanto non lo incorona vincitore, riesce a renderlo importante personaggio pubblico. Da lì, tante le esperienze che il danzatore ha messo sul proprio curriculum. È tornato nel programma come professionista, salvo poi rendersi conto che la disciplina coreutica non era forse il suo punto di arrivo. Così è arrivata la conduzione.

Se su Canale 5, Stefano non ha trovato spazio, invece in Rai hanno puntato su di lui, affidandogli prima Made in Sud, poi Stasera tutto è possibile, un format in cui - anche grazie all’aiuto di brillanti comici del calibro di Francesco Paolantoni o Biagio Izzo, De Martino ha dato il meglio di sé. Ancora una volta, dunque, la televisione di Stato ha scelto di puntare su di lui, affidandogli la seconda serata di Rai 2 in settimana per tre volte di seguito (dal martedì al giovedì) con Bar Stella. Gli ascolti sono stati - come per qualsiasi trasmissione che va in onda in quella fascia oraria, buoni, ma non eccellenti. Cosa si è dunque deciso di fare per il prossimo inverno?

Stefano De Martino, la decisione dei vertici Rai su Bar Stella: doccia gelata per i fan

Se dal punto di vista sentimentale, pare che ci sia ancora aria di crisi tra Stefano De Martino e la showgirl Belen Rodriguez (dalla quale, ricordiamolo, ha anche un figlio, Santiago), anche dal punto di vista lavorativo arriva una notizia non troppo piacevole per il napoletano. Pare infatti che Bar Stella abbia subito una sorta di ‘declassamento’. In che senso? Non andrà più in onda per tre volte alla settimana.

In base a quello che scrivono i ben informati della pagina Twitter CinguetteRai, il bar di Stefano De Martino aprirà pure nella prossima stagione. Insomma, Bar Stella è riconfermato per la seconda serata di Rai 2. Tuttavia, rispetto a prima in cui c’erano tre puntate a settimana della trasmissione, stavolta il pubblico dovrà accontentarsi di un unico appuntamento spalmato però su più mesi. Insomma, tra lui e Cattelan che si sposta alla domenica con il suo Stasera c’è Cattelan, sembrerebbe definitivamente abbandonato lo schema delle seconde serata in onda per tre puntate di seguito.

La notizia può essere letta come negativa perché la Rai ci priverà per tre sere consecutive di Stefano De Martino, ma anche come positiva perché la trasmissione durerà per più tempo e di conseguenza il giovane conduttore potrà essere apprezzato per diversi mesi, salvo imprevisti.

LEGGI ANCHE: Stasera c'è Cattelan, "emesso il verdetto sul futuro di Cattelan": bomba in Rai