Stasera c'è Cattelan, "emesso il verdetto sul futuro di Cattelan": bomba in Rai

Stasera c'è Cattelan, cosa hanno deciso i vertici Rai per ciò che concerne il late night show di Alessandro Cattelan: bomba clamorosa

Stasera c'è Cattelan è un late night show andato in onda per tutta la scorsa stagione tre volte alla settimana - dal martedì al giovedì - in seconda serata su Rai 2. Il programma è riuscito ad ottenere un discreto successo, malgrado la fascia oraria non proprio felice - rispetto ad una prima serata, e la rete meno preferenziale rispetto al primo polo italiano. Il successo del format è da attribuire, indubbiamente, a colui che ne è al timone e che gli ha dato il proprio nome: Alessandro Cattelan.

Alessandro Cattelan non necessita di presentazioni: è uno dei più importanti conduttori della sua generazione. Nato come radiofonico - ancora oggi lo è, su una delle emittenti maggiormente seguite in Italia (Radio Deejay), ha i tempi e i modi perfetti per portare avanti show di successo. L'ha dimostrato ampiamente in anni di guida del talent X Factor (che, in effetti, dopo di lui, non ha più avuto presentatori altrettanto forti) e appunto nella scorsa stagione di Stasera c'è Cattelan. All'interno della stessa non ha esitato ad invitare per interviste dinamiche e irriverenti, personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport. Ma la trasmissione continuerà? Ecco la decisione dei vertici Rai.

Stasera c'è Cattelan, arriva la decisione ufficiale della Rai: che fine farà Alessandro Cattelan?

Nei giorni scorsi si è parlato moltissimo di Alessandro Cattelan. Infatti, siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione in Rai. Con il cambio ai vertici, alcuni hanno presentato le loro dimissioni. Tra questi Lucia Annunziata che non presenterà più Mezz'Ora in Più, e Fabio Fazio che non sarà più alla guida di Che Tempo che Fa, dato che ha scelto di passare su Discovery per un contratto molto vantaggioso. Proprio a causa dell'allontanamento di quest'ultimo da Rai 3 si era ipotizzato un passaggio di Cattelan sul terzo canale della televisione di Stato.

In realtà, lo stesso Alessandro giorni fa aveva dichiarato che, per quanto gli avesse fatto piacere una simile ipotesi, avrebbe di certo snaturato il proprio programma. Alla fine, su Rai 3 ci andrà Sigfrido Ranucci con il suo Report (spostato dal lunedì alla domenica). E Cattelan, invece? Che fine farà? Poco fa è finalmente arrivata la notizia bomba da parte dei vertici del primo polo italiano.

Alessandro Cattelan riaccenderà la domenica sera di Rai 2? Secondo quanto riportato da TbBlog, il suo late night show potrebbe essere spostato proprio alla prima serata della domenica. Inizierebbe, dunque, alle 21, immediatamente dopo il Tg2. La chiusura, invece, sarebbe prevista per le 23:30. Una svolta importante per il conduttore, indubbiamente. Quel che sembra certo, comunque, è che ci sarà un unico appuntamento settimanale invece di tre.

LEGGI ANCHE: Ida Platano, il costume audace lascia vedere troppo: l'ex dama di Uomini e Donne toglie il fiato