Viva Rai 2 è finito, ma Fiorello fa un gesto inaspettato: "Un grande dono per i fan"

Viva Rai 2 venerdì scorso ha chiuso i battenti, almeno per quanto concerne la stagione estiva. Eppure Fiorello non esita a fare un grande dono ai suoi fan per far sentire meno la sua mancanza: ecco di che si tratta

Viva Rai 2 è la trasmissione del mattino timonata dallo showman Rosario Fiorello. Fino a venerdì scorso, tutti i giorni infrasettimanali, a partire dalle 7:15 è stato fisso l'appuntamento per milioni di italiani sul secondo canale della televisione di Stato. Questo perché il conduttore non si è limitato a fare solo una rassegna stampa dai tratti irriverenti, ma nel corso dei vari episodi, ha avuto ospiti rilevantissimi. Ma come si è articolato il programma?

Ebbene, a parte la lettura e il commento delle notizie, nella glass box, l'acquario antistante gli studi radiofonici della Rai in cui si svolgeva la trasmissione, Fiorello ha avuto due spalle comiche che l'hanno aiutato in sketch divertentissimi: il presentatore del Concertone del Primo Maggio Fabrizio Biggio e lo speaker radiofonico di RDS Mauro Casciari. Questo trio - unito naturalmente ai ballerini guidati dal coreografo Luca Tommassini e agli artisti vari, ha regalato grandi emozioni da dicembre a giugno. Non si possono, poi, dimenticare tutti gli ospiti che hanno colorato le mattinate di Rai 2, da Amadeus ad Orietta Berti - per citare due dei più recenti.

Viva Rai 2 ha chiuso i battenti, ma Fiorello non rinuncia a portare il buon umore!

"Viva Rai 2, c'è Fiore che porta il buon umore", così canta Jovanotti nella sigla del programma. E, in effetti, la gioia Fiorello sa portarla davvero bene. Non è un caso che Viva Rai 2 abbia interessato tantissimi telespettatori, toccando picchi di share mai visti per la sua fascia oraria di messa in onda. Il 19% delle persone sintonizzate davanti al video alla medesima ora hanno preferito lo show del siciliano ad altro in tv. Un successo pazzesco. Ma cosa ne sarà del futuro?

Malgrado qualche problemino - pare che in Via Asiago si siano lamentati degli schiamazzi del conduttore che già dalle 5 del mattino anima la zona, dovrebbe essere ormai confermata una seconda stagione di Viva Rai 2, a partire dal prossimo novembre. Resistere tutta l'estate senza Fiorello, tuttavia, è un'impresa folle. A questo il presentatore pone facile rimedio. Ecco, ad esempio, che regalo ha fatto ai suoi fan questa mattina.

Viva Rai 2
Viva Rai 2, Fiorello anche se il programma è finito fa un dono ai fan: una diretta da Via Asiago

Di buon'ora, alle 7 del mattino, lo showman si è recato davanti alla glass box di Viva Rai 2, asserendo di non poter proprio fare a meno, nel primo lunedì senza la trasmissione, di venire sul luogo 'del delitto' (come lui stesso ha dichiarato). "Esattamente tra 10 minuti avremmo cominciato lo show", ha continuato mestamente, mostrando poi le porte chiuse della Rai e ammettendo che gli è ormai scaduto il badge. Non è mancata, dunque, l'immagine dell'acquario ormai impoverito perché quasi completamente svuotato da tutta la scenografia. Nonostante ciò, risentire la sua voce e vederlo davanti agli studi ancora una volta è stato un bel regalo per i fan.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino, clamoroso dietrofront per Bar Stella: pesantissima voce in Rai