La promessa anticipazioni: scatta (quasi) il bacio tra Jana e Manuel, ma è tutto meno che romantico!

La promessa: ecco tutte le anticipazioni delle puntate che andranno in onda da lunedì 12 a venerdì 16 giugno. Ci saranno grosse novità e Jana e Manuel daranno una soddisfazione “a metà” al pubblico

Lunedì 12 giugno: Don Alonso è sull'orlo del fallimento e Cruz interviene da sola senza che il barone - suo padre, le dia una mano. Catalina è stranamente d'accordo con la matrigna e spera che il padre non prende il denaro del suocero. Nel frattempo Simona sta sempre peggio e tutti pensano che stia per morire. Jana è sicura che possa trovare la medicina per lei, ma l'impresa sembra anche impossibile. Leonor, sempre più gelosa di Mauro e ormai arrabbiatissima fa la conoscenza di Teresa, nuova domestica di Jimena, ma anche fidanzata del cameriere di cui è lei stessa è innamorata.

Martedì 13 giugno: Jana non riesce a procurarsi l'adrenalina necessaria a salvare la vita di Simona. L'unico che potrebbe fare qualcosa è Manuel portando la domestica alla Puebla per far sì che riceva il farmaco da somministrare a Simona. Jana domanda quindi l'aiuto del Lujan e va con lui al paese combattendo contro il tempo per cercare di trovare un medico. Nel frattempo Pia stremata dalla situazione con il barone lascia momentaneamente La promessa. Cruz è nervosissima perché Conrado non sembra intenzionato a lasciar perdere le indagini sull'omicidio di Tomas.

Mercoledì 14 giugno: Jana prova a curare Simona ma non c'è nulla da fare. Catalina preoccupata per la sua famiglia e per le loro condizioni economiche suggerisce al padre di vendere il palazzo a Madrid e salvare la tenuta La promessa, tuttavia Don Alonso non intende cedere. Jana intanto è costretta a ripulire l'hangar e esattamente nello svolgere questo compito si trova a parlare con Manuel. I due sembrano sempre più vicini, anche perché lui si apre molto raccontando il suo sogno di diventare un perfetto aviatore. Il barone intanto torna alla tenuta con il nipote Curro. Jana ha l'occasione di incontrare per la prima volta il giovane che ritiene essere suo fratello.

Giovedì 15 giugno: il barone rifiutato da Pia e molto arrabbiato, decide di andare via e di portarsi dietro Curro, così Jana non riesce ad incontrare quello che potrebbe essere il fratello. Nel frattempo Conrado è certo che ad uccidere Tomas sia stato un familiare o comunque qualcuno capace di sgraffignare il tagliacarte di Cruz e poi celarlo per bene. Don Alonso è in enorme difficoltà economiche. Leonor prova a fare ingelosire Mauro chiacchierando con Catalina della festa che intende organizzare, invece Manuel sta sempre peggio per via delle responsabilità provocate dalla sua famiglia e Jana prova a supportarlo. Il giovane, quasi completamente ubriaco, torna a casa e confessa i suoi sentimenti alla cameriera, dopodiché prova a baciarla.

Venerdì 16 giugno: Don Alonso terrorizzato dal diventare povero chiede a Manuel di non pensare all'aviazione ma solo ed esclusivamente alla famiglia. Catalina, pur di aiutare va a vendere un suo gioiello molto costoso. Con i soldi acquista poi il foraggio per gli animali. Manuel prova in tutti modi a scusarsi con Jana per aver provato a baciarla, tuttavia le rivela anche la sua difficoltà economica in cui verte al momento. Jana invece è molto triste perché ha perso la sua occasione di incontrare Curro che pensa essere suo fratello Marcos. La giovane si mette in testa di volerlo incontrare, tuttavia sia la sua fotografia che l'anello nuziale di Tomas sono volatilizzati. Pia si rende conto che gli altri camerieri sparlano di lei e la colpa è tutta di Petra.

LEGGI ANCHE: La Promessa, il piano malefico di Cruz per mettere Jana al tappeto continua: arriva una mossa a sorpresa