Il Paradiso delle Signore, Adelaide di Sant’Erasmo come non l’avete mai vista: bionda e sotto falso nome

Il Paradiso delle Signore, la Contessa Adelaide di Sant’Erasmo diversissima da come la vediamo di solito: con i capelli biondi e con un nome diverso da quello che conosciamo…

Il Paradiso delle Signore è una soap opera della Rai che andava in onda, fino a un mese fa circa, tutti i pomeriggi a partire dalle 16.05 dopo Oggi è un altro giorno, il talk show di Serena Bortone. Attualmente, al suo posto, assistiamo invece a Sei Sorelle, un prodotto spagnolo altrettanto valido, ma meno amato anche solo per un fatto di tempo di trasmissione. La prima volta che la fiction con protagonista Vanessa Gravina è andata in onda, infatti era il 2015. Tra l’altro, la serie vedeva la luce in prima serata, il che l’ha fatta conoscere ad un pubblico molto ampio che è rimasto ad essa legato. A piacere è di certo la storia ambientata principalmente all’atelier Paradiso. Proprio qui le Veneri lavorano e trascorrono gran parte del loro tempo (importanti sono, soprattutto le loro vicende amorose).

Come anticipato, tra i personaggi più amati della serie c’è Adelaide di Sant’Erasmo, interpretata dall’attrice Vanessa Gravina. La Contessa è legata sentimentalmente a Marcello Barbieri (Pietro Masotti). Tra i due intercorre una grossa differenza d’età (lei è più grande), pertanto il pubblico si è appassionato ancor di più alla loro relazione. Una relazione che rischia di terminare a causa della vicinanza del bel barista alla sue ex, Ludovica (Giulia Arena). In attesa di scoprire i risvolti dell’ottava stagione che dovrebbe arrivare a settembre e per la quale gli attori sono già sul set, Vanessa Gravina ha pubblicato una foto… particolare! Così - forse - non l’avete mai vista!

Il Paradiso delle Signore, Vanessa Gravina bionda per una famosissima fiction Rai

Vanessa Gravina è un’attrice di grande talento. Il Paradiso delle Signore è soltanto uno dei prodotti in cui si è dilettata a recitare. Al momento, ad esempio, è in tournée con un suo spettacolo teatrale. Tanti anni fa, inoltre, l’interprete fu un personaggio della nota serie Incantesimo. Proprio per l’occasione era biondissima e, ovviamente, non si chiamava di certo Adelaide di Sant’Erasmo.

Il Paradiso delle Signore
Il Paradiso delle Signore, la Contessa Adelaide (Vanessa Gravina) bionda in Incantesimo. Fonte: Instagram

Il personaggio che interpretava in Incantesimo era la biondissima Meg Aiello, figlia di uno statunitense costretta a celare la sua identità. Si faceva infatti chiamare Paola Dupré. Nella fiction tentava di rifarsi una vita, seppellendo un segreto del suo passato e provando a dimenticare la persecuzione di Tony Giuliani nei suoi confronti. Alla clinica Life, quella in cui era ambientata la serie, Paola conosceva Michele Massa, un legale con il quale scoppiava la passione (ma i problemi, ovviamente non mancavano). Ve la ricordavate con i capelli così lunghi e chiari rispetto a quelli di Adelaide? Una cosa non è però mai cambiata: lo sguardo azzurro e intenso.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, Amazon Prime Video propone un film con una delle protagoniste insieme ad Aldo, Giovanni e Giacomo