Amadeus stona tutta 'Due Vite' di Mengoni a Viva Rai 2, Fiorello sotto choc: il video delle stecche atomiche!

In occasione dell'ultima puntata di Viva Rai 2, Fiorello ha ospitato nel suo programma il collega e amico fraterno Amadeus. Quest'ultimo ha cantato Due vite di Marco Mengoni stonando tutto: il video della stecca atomica

Quest'oggi è un giorno molto triste per coloro i quali amano svegliarsi con Fiorello e il suo programma Viva Rai 2. Si tratta infatti dell'ultima volta in cui lo showman siciliano ci ha regalato la sua rassegna stampa irriverente all'interno della class box, un acquario posto fuori dagli studi radiofonici della Rai, in via Asiago. Ancora non si conosce il destino della trasmissione per il prossimo anno, tuttavia di una cosa i telespettatori sono certi: Rosario mancherà per la sua capacità di regalare risate a partire dalle 7:15 di ogni dì.

Stamattina erano di tantissimi telespettatori che si sono riversati fuori dalla glass box per assistere allo spettacolo finale, forse consapevoli del fatto che ci sarebbero stati due ospiti di eccezione. In effetti così è stato. In primo luogo accanto a Fiorello, oltre ai soliti Fabrizio Biggio - comico del duo I soliti idioti - e Mauro Cacciari, conduttore radiofonico di RDS, ci sono stati due grandi del cinema e della televisione: il regista Gabriele Muccino (di cui proprio ieri abbiamo assistito al film su Rai 1, Gli anni più belli) e il presentatore degli ultimi quattro Festival di Sanremo Amadeus. Proprio quest'ultimo si è reso un vero e proprio protagonista dello show del suo amico: ecco perché.

Amadeus a Viva Rai 2 stona tutta Due Vite: povero Fiorello!

Amadeus, proprio questa mattina ha fatto il suo ingresso a Viva Rai 2 vestito alla maniera di Marco Mengoni, ovvero con dei capelli neri finti e spessi e una maglia brillante a giromaniche che voleva ostentare un bicipite allenato (certo, non alla maniera di quello del cantante vincitore del Festival, ma nemmeno messo malissimo). Il problema è che per quanto possa imitarlo, il conduttore non è certo abile quanto l'interprete di Due Vite quando si tratta di cantare. Così se nella prima parte del programma, essendosi esibito in playback, nessuno ha notato una grossa differenza tra lui e Mengoni, non appena il presentatore è andato nell'acquario, Fiorello non ha esitato a smascherarlo mettendo in onda ciò che effettivamente è uscito dalla bocca del presentatore di Affari tuoi quando ha provato a cantare a sua volta il brano che ha partecipato all'Eurovision Song Contest.

Come potete vedere dal video, Amadeus, per quanto sia un bravo imitatore, come ha ampiamente dimostrato in passato quando ha vestito i panni di Sandy Merton all'interno del programma di Carlo Conti Tale e quale show, non ha una grande dote canora. Questo tuttavia poco importa considerando il fatto che è invece uno dei conduttori più abili della televisione italiana.

È stato, quello di Amadeus e Fiorello insieme, un bel modo per chiudere la trasmissione. Lo stesso showman siciliano ha dichiarato in merito: "Voglio ringraziare il pubblico. Ora andiamo a fare il gran finale di questa edizione. Spero che ci possa essere una seconda stagione del programma, ma dobbiamo riuscire a risolvere qualche problema. Forse ci si vedrà all’inizio dell’inverno".

LEGGI ANCHE: Rai, duro provvedimento contro Claudio Lippi dopo il disastroso scivolone su Fazio e Annunziata: il comunicato che lo rovina