Rai, chi 'scippa' lo studio a Fabio Fazio? Spoiler: né Paolo Bonolis, né Alessandro Cattelan

In Rai siamo di fronte a un'autentica rivoluzione: chi ci sarà dopo Fabio Fazio nel suo studio? A quanto pare né Paolo Bonolis, né Alessandro Cattelan. Scopriamo chi ha 'scippato' la location

La Rai nell'ultimo mese ha modificato tutte le carte in tavola. In primo luogo ci sono state le dimissioni dell'amministratore delegato Carlo Fuortes. Dopodiché, sono arrivate diversi altri fulmini a ciel sereno. Oltre a Lucia Annunziata che ha deciso di non condurre più il format della domenica Mezz'Ora in Più su Rai 3, c'è anche qualcun altro che ha reso 'orfano' il terzo canale della televisione di Stato: il presentatore Fabio Fazio.

Fabio Fazio per anni è stato la colonna portante della domenica sera. In tanti, per l'occasione, preferivano guardare Rai 3 a Rai 1, dal momento che nel corso del tempo il conduttore è stato in grado di ospitare importanti personalità del mondo dello spettacolo. L'ultimo, solo cronologicamente parlando, è stato il due volte Premio Oscar Anthony Hopkins. Insomma, la perdita di Fazio per la Rai è grave. Eppure i telespettatori potranno seguire lui e Luciana Littizzetto - sua spalla comica di sempre - su Discovery, un'altra rete che l'ha accolto con un contratto a molte cifre. Ma chi lo sostituirà la domenica sera sul terzo canale del servizio pubblico?

Rai, qualcuno non ha perso tempo ad impossessarsi del suo studio: ecco di chi si tratta

Diversi giorni fa sono trapelati diversi nomi di conduttori che potessero prendere il posto di Fabio Fazio. In primis Paolo Bonolis con il suo show di successo Il Senso della Vita. Il marito di Sonia Bruganelli, tuttavia, ieri ha asserito al Festival della tv che la cosa non sembra essere fattibile: "Credo che lavorerò ancora per poco tempo. Come anticipato già altrove vorrei andare in pensione e dedicarmi alla mia vita".

Sempre durante la stessa occasione, anche ad Alessandro Cattelan è stato chiesto se gli offrissero la domenica sera cosa farebbe. E lui ha risposto così: "Si tratta di uno spazio bello, però credo che non sia ancora il momento giusto per me di fare un programma così. Sono contento di dove sto, mi auguro di proseguire con Stasera c'è Cattelan, perché è più adatto al mio modo di fare". A quanto pare, dunque, né Bonolis, né Cattelan hanno intenzione di sostituire Fazio. Ma allora chi gli 'scippa' lo studio?

Rai
Camila Raznovich nello studio di Che Tempo che Fa

Ci riferiamo alla conduttrice Camila Raznovich. Quest'ultima si è impossessata dello studio di Fabio, ma non certo della sua trasmissione. In che senso? Ieri sera su Rai 3 in prima serata è tornato Kilimangiaro - Il viaggio che verrà, programma al cui timone c'è proprio la presentatrice sopra citata. Naturalmente trattatasi di uno show completamente diverso da quello di Fazio e che occuperà in maniera limitata la fascia serale della domenica del terzo canale della televisione di Stato. Sono solo sei gli appuntamenti della Raznovich nei quali si viaggerà in ogni parte del mondo, dalla Polinesia ai Caraibi, passando per la Patagonia e il deserto del Sahara. La domanda resta dunque aperta... Cosa succederà nella stagione invernale?

LEGGI ANCHE: Noa, l'affondo velenosissimo alla cantante israeliana a Napoli per la festa scudetto: "Non si sta sul palco così!"