Terra Amara vi piace? Su Netflix c'è un'altra serie ambientata in Turchia da divorare: titolo e trama

Terra Amara è la soap opera turca più famosa in Italia. Su Netflix, tuttavia, vi è un altro prodotto ambientato nella stessa terra e altrettanto di successo: titolo e trama

Tutti i giorni a partire dalle 14:10 circa, milioni di telespettatori italiani scelgono di guardare Canale 5 dal momento che mette in onda una delle serie più affascinanti del momento: Terra Amara. La storia della soap che riesce a battere anche Domenica In di Mara Venier agli ascolti, è avvincente e vede al centro il personaggio di Zuleyha, una giovane donna destinata alla sofferenza. Infatti, malgrado ami il bell'Yilmaz, finisce in un matrimonio infelice con Demir. Attorno a questa vicenda principale, ve ne sono tante altre di contorno che contribuiscono a rendere la fiction molto appassionante.

Il merito del successo della soap, oltre che della storia, è anche della recitazione molto realistica e dei suoi protagonisti, attori davvero straordinari. Le colonne sonore che poi vengono scelte come tappeto musicale nei momenti critici, contribuiscono a rendere ancora più drammatico il tutto. I turchi, insomma, ci sanno ben fare. E questo lo si evince anche in un altro fortunato prodotto disponibile sul colosso dello streaming Netflix. Scopriamo bene come s'intitola e di cosa tratta. Siamo certi che correrete a vederlo.

Terra Amara non è l'unica fiction turca degna di nota: su Netflix un film imperdibile

La serie turca degna collega di Terra Amara s'intitola Anime false. La trama vede le vicende di una madre e di una figlia che devono scappare continuamente. Si spostano, pertanto, da un hotel all'altro cercando di tenere a debita distanza un mondo che rappresenta una vera e propria minaccia. Pian piano la paura e la paranoia aumentano nel corso del racconto. Proprio per questa ragione, in tanti si sono domandati - avendola vista su Netflix - se si tratti di una storia realmente accaduta.

Premettendo che i giudizi per questo prodotto di finzione sono tutti assolutamente positivi, diverse persone hanno visto qualcosa di autobiografico in questo racconto. Fortunatamente no. La serie non è tratta da una storia vera, ma nasce da un libro dell'autrice Perihan Magden datato 2009 che s'intitola In fuga. Qualcosa che la scrittrice ha voluto comunicare di personale, malgrado non si tratti della sua personale vicenda, comunque c'è.

In particolare, a metà anni 2000, Perihan era stata riempita di critiche per aver espresso il proprio favore all'introduzione dell'obiezione di coscienza in Turchia e per essersi schierata invece contro il servizio militare (che nel Paese in questione resta un obbligo). Ebbe, dunque, molti problemi. Proprio la frustrazione dovuta all'odio delle persone nei suoi confronti è ciò che ha animato il romanzo da cui è tratto Anime false. Vi abbiamo convinto a vederlo?

LEGGI ANCHE: Terra Amara, la scena più attesa rovinata dal doppiaggio: cosa avrebbe dovuto dire Demir a Zuleyha