Benedetta Rossi, i suoi spiedini di tacchino sono leggeri e sfiziosi: prepararli è facilissimo!

Benedetta Rossi prepara sempre ottimi manicaretti: la ricetta dei suoi spiedini di tacchino è facilmente replicabile: ecco ingredienti e procedimento

Benedetta Rossi è una delle food influencer più famose. Il merito è della sua bravura, certamente, ma anche del fatto che è apparsa in televisione e questo ha dato uno slancio enorme alla propria carriera, portandola a diventare iconica nel mondo della cucina, almeno quanto Antonella Clerici. Il suo 'Fatto in casa', in effetti, aveva sempre un buon numero di ascoltatori interessati a capire come rendere più gustose delle ricette semplici. Sì, perché è proprio questo ciò che fa SuperBenny - così l'hanno chiamata nel cartone a lei dedicato - rende semplice anche qualcosa di difficile come... gli spiedini.

Gli spiedini di tacchino sono un secondo piatto leggero e sfizioso, ma soprattutto facilissimo da preparare e personalizzare in base al proprio palato secondo la ricetta fornita qualche giorno fa dalla stessa Benedetta sui suoi canali social. Tutto ciò che vi occorrerà per replicare l'ottimo manicaretto sono i seguenti ingredienti: 320 grammi di fesa di tacchino, 1 limone, 40 ml olio extravergine di oliva sale, pepe ed erbe per la marinatura, mezzo peperone rosso, mezzo peperone giallo e qualche foglia di insalare per creare il 'letto' su cui servire gli spiedini di tacchino. Siete dunque pronti per mettervi ai fornelli? Se la risposta è sì, passiamo senza indugio al procedimento.

Benedetta Rossi, come replicare i suoi favolosi spiedini di tacchino

Per la prima parte di questa ricetta occorre tagliare a le fette di fesa di tacchino fino a renderle della dimensione di un 'boccone' dello spiedino. Fatto ciò bisogna mettere la carne in un contenitore e aggiungere la scorza di un limone ben grattugiata, 2 cucchiai di olio, sale, pepe e le varie erbe (si può scegliere il timo classico, quello limonato, il basilico o ciò che preferite per aromatizzare il tutto). Realizzato questo passaggio è fondamentale coprire la ciotola con la pellicola trasparente e metterla in frigo per un'ora (almeno).

Intanto, però, sarà necessario tagliare i peperoni in modo da formare dei quadratini (di quelli classici da spiedini). Quando sarà passata un'ora di frigo per il tacchino, bisognerà prelevarlo e creare i propri spiedini con gli stuzzicadenti lunghi, alternando 3 cubettini di carne a un quadratino di peperone (ma qui, si può dare libero sfogo alla fantasia e distribuire diversamente gli ingredienti).

Benedetta Rossi
Gli spiedini di tacchino di Benedetta Rossi: facili e veloci da replicare!

Infine, scaldata la piastra con un cucchiaio d'olio, bisognerà far cuocere gli spiedini 3/4 minuti per ogni lato (anche ai bordi, in modo tale che diventino ben dorati). Servire gli spiedini con una verdura fresca come l'insalata è l'ideale, almeno secondo Benedetta Rossi. E voi? Proverete a replicare questa ricetta?

LEGGI ANCHE: Benedetta Rossi, un petto di pollo così non lo avete mai mangiato: il segreto del condimento