RaiPlay, scacco matto a 'Il Paradiso delle Signore': è un'altra la serie più vista dopo 'Mare Fuori'

RaiPlay, la serie più vista dopo Mare Fuori non è Il Paradiso delle Signore: ecco di quale prodotto si tratta e di cosa parla

RaiPlay è la nota piattaforma di streaming della televisione di Stato. Tutti i prodotti, in alcuni casi anche prima che vengano messi in onda, finiscono su di essa, così che il pubblico impossibilitato a vederli nel momento in cui vengono trasmessi, possa poi recuperare. Ci sono delle vere e proprie strategie nell'inserire un contenuto prima online e poi in televisione. Quella che viene subito in mente è questa: i fan, se davvero appassionati, lo guardano sia sul web per sapere tutto e subito, sia sul piccolo schermo per rivivere i momenti più intensi.

Questo è ciò che è capitato ad esempio con Mare Fuori. La serie evento del 2023 è nata in Rai diversi anni fa. All'inizio è stata trasmessa da Rai 2 con uno scarso seguito, poi è passata al colosso dello streaming Netflix che l'ha resa un successo e infine è ritornata in Rai per la terza stagione. In particolare, quest'ultima è stata resa integralmente disponibile su RaiPlay, ma non per questo i veri appassionati non l'hanno rivista in tv, avendone modo e possibilità. A tutti gli effetti Mare Fuori resta il prodotto attualmente più visto sulla piattaforma digitale della televisione pubblica. Ma chi c'è al secondo posto? Non Il Paradiso delle Signore!

RaiPlay, nella classifica delle serie più viste al secondo posto non c'è Il Paradiso delle Signore: ecco chi la batte

Il Paradiso delle Signore è la soap opera della Rai più amata. Fino a inizio maggio andava in onda tutti i pomeriggi dal lunedì al venerdì a partire dalle 16.05, subito dopo il talk show di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Al momento, invece, al suo posto viene trasmesso Sei Sorelle, un prodotto spagnolo non altrettanto fortunato. Tornando, ad ogni modo, alla classifica di RaiPlay, pur essendo in tanti intenti a vedere e rivedere le vicende delle Veneri, commesse dell'atelier Paradiso, non è quest'ultima la seconda serie più amata dopo Mare Fuori.

Stupisce che, insieme ai giovani criminali dell'istituto penitenziario minorile liberamente ispirato al carcere di Nisida, vi sia un'altra serie ad interessare il pubblico di RaiPlay: Normal People. Quest'ultima è una miniserie che unisce tra culture diverse: quella britannica, quella irlandese e quella statunitense. Tratta da un libro omonimo della scrittrice Sally Rooney (datato 2018), la trama riesce ad essere semplice ma coinvolgente. Al centro ci sono Marianne Sheridan e Connell Waldron che prima frequentano la scuola secondaria della contea di Sligo in Irlanda, poi il Trinity College. Per quanto si sforzino di essere 'persone normali', come suggerisce lo stesso titolo del prodotto, devono barcamenarsi in una relazione, la loro, non proprio semplice.

LEGGI ANCHE: Can Yaman e Francesca Chillemi verso Viola come il mare 2, ma uno spoiler stravolge tutto: c'entra Raoul Bova