Palinsesto Rai stravolto, quali programmi non andranno più in onda a giugno: stop anticipato per l'amatissima conduttrice

Palinsesto Rai in stravolgimento: ecco quali sono le trasmissioni del daytime che non vedremo a partire da giugno. Uno stop anticipato e clamoroso per una conduttrice amatissima

La Rai è la televisione di Stato e, in quanto tale, deve necessariamente offrire sempre prodotti nuovi per non annoiare i telespettatori. Così farà anche quest'anno per la stagione estiva. Ecco, dunque, quali sono i programmi che - a partire da giorni diversi di giugno, non andranno più in onda, lasciando spazio ad altro:

  • Affari Tuoi di Amadeus è il primo della lista dato che chiude i battenti martedì 6 giugno. Il gioco dei pacchi condotto dall'abile presentatore del Festival di Sanremo e de I soliti ignoti, ha tenuto botta per un bel po', ma è tempo anche per lui di godersi un meritato riposo. Al suo posto, spazio a Techetechetè con la prima puntata del 7 giugno dedicata al grande Pippo Baudo.
  • È Sempre Mezzogiorno di Antonella Clerici chiude in maniera inaspettata e anticipata venerdì 9 giugno. Il motivo non è legato a particolari necessità di palinsesto: l'amatissima conduttrice, semplicemente, ha chiesto di finire prima. C'entra forse il malessere avuto qualche giorno fa? Impossibile stabilirlo. Al suo posto, per una settimana, Storie Italiane finirà alle 12:30. Da quell'orario in poi spazio a Camper, nella nuova versione di Marcello Masi.

  • Domenica In e Da noi...a ruota libera chiudono domenica 11 giugno. È tempo di riposo sia per Mara Venier, che per Francesca Fialdini (quest'ultima, tra l'altro, non tornerà il prossimo anno alla conduzione del talk show del weekend Rai).
  • UnoMattina e Storie Italiane, come avrebbe dovuto essere anche per È Sempre Mezzogiorno, termineranno venerdì 16 giugno per lasciare spazio alla programmazione estiva del mattino, tuttavia, sia Massimiliano Ossini che Eleonora Daniele dovrebbero tornare in autunno.
  • Buongiorno benessere e Italia Sì vedranno la loro fine sabato 17 giugno, con un ultimo imperdibile appuntamento.
  • Linea Verde (che il prossimo anno dovrebbe tornare con Elisa Isoardi), Unomattina in famiglia e L'Eredità termineranno domenica 18 giugno, per la tristezza dei telespettatori che il prossimo anno non rivedranno Flavio Insinna al timone del suo storico talk show.
  • Cinque Minuti anche va in vacanza, un po' più in là. Precisamente venerdì 23 giugno. Di conseguenza, giovedì 29 chiude anche Porta a Porta. Insomma, Bruno Vespa è pronto a rilassarsi per tornare il prossimo anno ancora più carico per la programmazione invernale.
  • Oggi è un altro giorno e La Vita in Diretta sono gli ultimi due programmi della televisione di Stato a chiudere i battenti. Serena Bortone non tornerà il prossimo anno al timone del talk show successivo all'ora prandiale. Alberto Matano, invece, sembrerebbe al momento confermato per il programma di cronaca, attualità e spettacolo che anima la seconda parte del pomeriggio (in genere subito dopo la fortunata soap opera, Il Paradiso delle Signore).

LEGGI ANCHE: RaiPlay, scacco matto a 'Il Paradiso delle Signore': è un'altra la serie più vista dopo 'Mare Fuori'