Rai, arriva un evento storico senza precedenti! L'ultimo comunicato stravolge tutto il palinsesto

Rai, un comunicato spiazzante parla di un evento storico senza precedenti che si verificherà questa domenica su Rai 1: ecco di cosa si tratta

La Rai è la televisione di Stato e, in quanto tale, è in grado di raccogliere davanti al piccolo schermo sempre molti spettatori. Così, essendo il primo polo italiano, proprio ad essa viene affidato il compito di ospitare eventi di portata storica, nazionale e internazionale, di grande spessore (ciò, nonostante anche la competitor Mediaset riesca spesso ad accaparrarseli - è il caso, ad esempio, dell'incoronazione di Re Carlo III, seguita in tutto e per tutto dalla conduttrice Silvia Toffanin). Insomma, è il luogo più adatto per poter trasmettere qualcosa che abbia un valore culturale immenso, come nel caso dell'evento cui oggi facciamo riferimento. Ma di cosa si tratta?

Proprio in Rai, dunque, arriverà un evento di portata straordinaria questa domenica. Trattasi di qualcosa che sconvolgerà non solo il palinsesto della televisione di Stato, ma anche e soprattutto il pubblico che mai si aspetterebbe qualcosa del genere. Di cosa stiamo parlando? Ebbene, l'occasione mondiale è la seguente: per la prima volta un Papa approderà in uno studio televisivo. Ci sarà infatti un incontro esclusivo tra l'attuale Papa Francesco e la conduttrice Lorena Bianchetti. A Sua Immagine - La forza della vita, questo il titolo del programma che farà la storia della televisione italiana. Per chi volesse seguirlo, domenica l'appuntamento è per le 9:40 su Rai 1.

Rai, mai successa una cosa del genere in televisione

Papa Francesco è approdato in televisione, negli studi del primo polo italiano siti a Saxa Rubra, lo scorso 27 maggio. L'evento rappresenta una rarità, dato che nessun Pontefice mai aveva fatto qualcosa di simile. Certo, i suoi interventi sono spesso mandati in onda sul piccolo schermo, tuttavia, in genere, è sempre stato un inviato a immortalare il momento spostandosi al Vaticano (oppure, com'è successo con Fabio Fazio in Che tempo che fa, era il Pontefice ad esprimersi tramite una videochiamata). Stavolta, ad ogni modo, accade il contrario.

Gli studi a Nord di Roma sono stati preparati appositamente per ricevere il Papa che - in base ad alcune indiscrezioni trapelate - avrebbe parlato per un'ora o poco più. Il suo ingresso da alcuni dipendenti della televisione di Stato è stato commentato con un forte senso di stupore dovuto all'eccezionalità della cosa. Sia la presidente della Rai Marinella Soldi, che il nuovo amministratore delegato Roberto Sergio hanno parlato di un evento di una portata storica pazzesca. Il bello di quest'intervento del Pontefice rende chiaro il fatto che il suo intento non sia solo di parlare ai credenti, ma anche quello di avvicinarsi a chi non crede, tramite un messaggio che include tutti e che invita alla pace e alla carità.

LEGGI ANCHE: Max Angioni di 'Miracolato' chi vi ricorda? Separato alla nascita dal personaggio più amato di una famosissima serie HBO