Elisa di Rivombrosa torna in tv: la sostituta di Vittoria Puccini potrebbe essere una star de L'Amica Geniale

Elisa di Rivombrosa torna in televisione. Ancora non si conoscono i dettagli in merito, tuttavia, pare che la sostituta di Vittoria Puccini sia una protagonista de L'Amica Geniale

Elisa di Rivombrosa è una di quelle fiction Mediaset che è stata in grado di appassionare milioni di telespettatori italiani. Il merito era certamente di una storia avvincente, all'interno della quale Elisa - da giovane cameriera, riusciva a conquistare il bel conte Fabrizio Ristori e a costruire con lui una bella famiglia, nonostante intrighi di corte e personaggi antagonisti che facevano di tutto per ostacolare il loro amore. Alla fine, i due avevano anche una figlia insieme, la dolcissima Agnese.

I volti principali di Elisa di Rivombrosa - i fan più accaniti certamente lo ricorderanno, erano Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi. Tuttavia, un altro attore di un certo spessore presente nel cast era anche Luca Ward. Più in là con le stagioni facevano la loro comparsa Sarah Felberbaum (recentemente ritrovata in Rai con la fiction Tina Anselmi) e Giulio Berruti. Ma invece, quand'è che il prodotto torna in tv? E soprattutto chi saranno i suoi protagonisti?

Elisa di Rivombrosa: chi è l'attrice che potrebbe fare da protagonista

In base alle prime indiscrezioni trapelate, non è chiaro dove finirà questo prodotto 'sequel' di Elisa di Rivombrosa. Alcuni ipotizzano che la Mediaset voglia continuare a portare avanti un progetto che, all'epoca, riscuoteva molto successo in termini di ascolti e di share (ossia di persone sintonizzate a guardarlo preferendo esso ad altro in tv nello stesso momento). Eppure, c'è anche una voce che vorrebbe una produzione Rai o, addirittura di un colosso dello streaming come Netflix. Insomma, è ancora da definire dove e quando lo vedremo, ma sembra che il seguito dell'amata storia di Elisa e Fabrizio ci sarà.

Spuntano, così, anche i nomi di giovani attrici che potrebbero interpretare il ruolo principale in questo nuovo contenuto audiovisivo. Accanto al nome di Alice Pagani e Benedetta Porcaroli, affermate soprattutto per Baby, una serie tv Netflix particolarmente vista, sembra proprio che potrebbe esserci una vera e propria star de L'Amica Geniale: Ludovica Nasti.

Tra gli interpreti maschili, invece, a prendere il posto di Alessandro Preziosi (non perché interpretino lo stesso ruolo, ma semplicemente perché ne prenderebbero il testimone) potrebbero essere Jacopo Olmo Antinori noto per il prodotto audiovisivo Terzo Tempo. Accanto a lui spuntano però anche altri due nomi particolarmente interessanti. Il primo è quello di Filippo Scotti (celebre per aver recitato nel film di Paolo Sorrentino È Stata la Mano di Dio) e Andrea Arcangeli (che avrete sicuramente visto nella serie tv Romulus o nel film dedicato al grande campione Roberto Baggio: Il Divin Codino).

LEGGI ANCHE: Rai, arriva un evento storico senza precedenti! L'ultimo comunicato stravolge tutto il palinsesto