"Il mio cane canta meglio", chi non ha convinto nello show di Conti e Fiorella Mannoia. Spoiler: non è Renga

Ieri sera in onda Con il Cuore - Nel Nome di Francesco su Rai 1 con Carlo Conti e Fiorella Mannoia: ecco chi non ha proprio convinto il pubblico. E no, non si tratta di Francesco Renga

La Rai ogni anno propone una serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento ad Assisi in onore del santo della città: Con il Cuore - Nel Nome di Francesco. Da oltre vent'anni il programma trasmesso dalla televisione di Stato dà lustro alla comunità dei Frati che si prodigano nell'aiutare chi ne ha bisogno. Ad esempio, quest'anno molti dei fondi ottenuti andranno in beneficenza a tutti i paesi dell'Emilia-Romagna colpiti dall'alluvione delle ultime settimane.

A presentare la serata di ieri, come quasi sempre per l'occasione in questione, c'è stato il conduttore Carlo Conti che, nel mese di maggio è stato il più attivo in televisione tra I Migliori Anni, i David di Donatello e quest'ultimo evento, appunto. Con lui, a fargli da spalla, la meravigliosa Fiorella Mannoia. Sul palcoscenico a cantare come ospiti si sono alternati Nek e Francesco Renga (ormai solidi in una collaborazione che piace molto al pubblico), Mr. Rain (reduce dal successo al Festival di Sanremo con Supereroi), Amii Stewart e i Pooh. Proprio loro si sono esibiti per dare vita a un racconto fatto di musica e solidarietà. Spazio, nella parte finale dello show, anche a Lucio Battisti, cantautore scomparso: i suoi brani sono stati cantati da Gianmarco Carroccia. Sebbene anche quest'ultimo abbia ricevuto delle critiche (sterili, a nostro avviso, dato che è chiaro che non ci si possa aspettare la reincarnazione di Battisti), non è lui ad essere finito nella bufera. Ecco invece di chi parliamo.

Fiorella Mannoia e Carlo Conti nella bufera: uno dei cantanti ospiti di Con il Cuore - Nel Nome di Francesco ha stonato di brutto

Qualcuno, seguendo ieri l'evento Con il Cuore - Nel Nome di Francesco, non ha potuto fare a meno di riversarsi sui social per commentarlo. Il problema è che, accanto a parole positive mosse perché la trasmissione condotta da Carlo Conti e Fiorella Mannoia ha un'importante scopo benefico, sono arrivate anche critiche negative. In particolare, c'è stato qualcuno che non ha proprio convinto con le proprie esibizioni: la band dei Pooh.

Fiorella Mannoia
Commenti contro i Pooh

Un utente, molto duro, scrive: "Ma perché Roby Facchinetti a quasi 80 anni non capisce che cantare nella stessa tonalità di sempre lo mette alla mercé di figuracce evitabili? Qualcuno ha il coraggio di dirglielo?". Ma non solo. C'è anche chi ci va giù più pesante: "Ma che bravi i big dal vivo: il mio cane canta meglio!". "Ma che succede? Questa sera non prendono una nota giusta", commenta poi un altro utente ancora. Probabilmente, immaginiamo ci siano stati problemi di audio. In ogni caso, la serata non è stata affatto tragica come l'hanno descritta sul web... E i Pooh restano assolutamente iconici!

Fiorella Mannoia
Commenti contro i Pooh

LEGGI ANCHE: Bruce Willis su Amazon Prime Video in un imperdibile film d'azione: titolo e trama